Se state già pensando alle prossime vacanze per l’ Estate 2010, ecco un’ offerta viaggio in Portogallo per Agosto 2010: un Tour in Portogallo dal 20 al 28 Agosto 2010 con partenza dall’ Aereoporto di Roma Fiumicino.

TOUR PORTOGALLO: offerta viaggio dal 20 al 28 Agosto 2010

PROGRAMMA TOUR PORTOGALLO

GIORNO 1: venerdì 20 Agosto 2010 ROMA – LISBONA
Dall’ aeroporto di Roma Fiumicino imbarco sul volo in partenza per Lisbona; trasferimento in bus privato dall’ aeroporto all’ hotel, incontro con l’ accompagnatore che rimarrà con il gruppo per tutto il soggiorno, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per una prima scoperta individuale della città. Cena in albergo e pernottamento.

GIORNO 2: sabato 21 Agosto 2010 LISBONA
Prima colazione in hotel; partenza per la visita guidata di Lisbona, capitale del Portogallo sulla riva destra del fiume Tago. Attraversando il ponte 25 Abril, uno dei più lunghi ponti a sospensione d’ Europa, si raggiunge l’ imponente statua del Cristo Re che ricorda molto quella di Rio de Janeiro. La visita panoramica di Lisbona prosegue fino al quartiere monumentale di Belém con la visita a: la torre di Belém (che rappresenta la prua di una nave rivolta verso l’ oceano atlantico), il monumento Dos Descobrimentos attributo agli esploratori del mare, e visita al Monasteiro dos Jerónimos, meraviglioso edificio in stile manuelino eretto in onore delle scoperte di Vasco da Gama. La visita di Lisbona prosegue al quartiere Baixa con le piazze Rossio e Commercio. Nel pomeriggio visita della cattedrale, la chiesa di Sant’ Antonio e una bella passeggiata attraverso il quartiere dell’ Alfama. La visita di Lisbona prosegue con il quartiere del Parque das Nações per ammirare la stazione di oriente, il ponte e la torre Vasco da Gama. Pranzo libero; rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3: domenica 22 Agosto 2010 LISBONA-SINTRA-CASCAIS-ESTORIL-CABO DE ROCA-LISBONA
Prima colazione in hotel e visita guidata di Sintra, famosa residenza estiva dei sovrani portoghesi situata in un splendido paesaggio di rocce e stupendi giardini. La visita guidata prosegue a Cascais passando per Estoril (le più rinomate località balneari portoghesi), e a Cabo de Roca, punto estremo del continente. Pranzo libero e pomeriggio libero; rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4: lunedì 23 Agosto 2010 LISBONA-OBIDOS-NAZARÈ-COIMBRA (KM 224)
Prima colazione in hotel incontro con il bus che resterà a disposizione del gruppo per l’intero soggiorno partenza in direzione di Coimbra passando per Obidos. Sosta nell’incantevole borgo per ammirare il castello e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Proseguimento per Nazarè, pittoresco villaggio di pescatori sull’atlantico, famoso per i tradizionali costumi indossati dagli abitanti. Pranzo libero. Rilassante passeggiata sullo sfondo di un’ampia baia chiusa da verdi promontori e ornata da una lunga spiaggia. Arrivo in serata a Coimbra, sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

GIORNO 5: martedì 24 Agosto 2010 COIMBRA-AVEIRO-OPORTO (KM 124)
Prima colazione in hotel, visita guidata panoramica di Coimbra: città sede di una delle più antiche università d’ Europa. Visita alla biblioteca Joanina che conserva libri centenari, proseguimento con una passeggiata tra le suggestive stradine ammirando i monumenti spesso ricoperti da vivaci piastrelle cromatiche. Visita dell’ antica cattedrale romanica. Pranzo libero. Partenza in direzione di Oporto. Sosta ad Aveiro, cittadina che sorge sulle coste meridionali di una grande laguna. Nel tardo pomeriggio arrivo ad Oporto, seconda città del Portogallo. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

GIORNO 6: mercoledì 25 Agosto 2010 OPORTO-GUIMARES-OPORTO
Prima colazione in hotel e visita guidata di Oporto in mezza giornata: le tipiche case che danno sul fiume e dalle facciate rivestite di maioliche, il ponte don Luis, l’ esterno della cattedrale a due torri, i quartieri residenziali di Boavista, l’ animato centro storico ottocentesco, l’ esterno della torre Dos Clerigos, piazza de Batalha e l’ Avenida dos Aliados. Pranzo libero, pomeriggio dedicato all’ escursione a Guimares: antica cittadina ricca di segni del passato medievale il cui centro città è tutto raccolto intorno al castello, al palazzo dei duchi di Bragança e alla chiesa di Nostra Senhora Oliveira. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 7: giovedì 26 Agosto 2010 OPORTO-BATALHA-FATIMA-EVORA (KM 374)
Prima colazione in hotel, partenza per Batalha e visita al più bel monastero gotico eretto per ricordare la vittoria dei portoghesi sugli spagnoli. Proseguimento per Fatima, piccolo villaggio meta di pellegrinaggi di cristiani provenienti da ogni luogo. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento del viaggio verso Evora; sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

GIORNO 8: venerdì 27 Agosto 2010 EVORA-LISBONA (KM 130)
Prima colazione in hotel e visita guidata di Evora: capoluogo dell’ Alentejo, patrimonio dell’ umanità, fondata dai romani di cui conserva il tempio romano con colonne corinzie. Evora è stata residenza reale ed universitaria. Passeggiando per il centro storico, si ammirano edifici di grande pregio, tra i quali primeggiano la cattedrale del XII secolo, l’ università e il convento di San Francisco con l’ inquietante Capela dos Osos, rivestiva di ossa e teschi umani ! Pranzo libero e partenza in direzione di Lisbona; arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate; tempo libero a disposizione. In serata trasferimento in bus privato dall’ hotel al ristorante, cena con fado, pernottamento in hotel.

GIORNO 9: sabato 28 Agosto 2010 LISBONA-ROMA
Prima colazione in hotel, transfer in bus privato dall’ hotel all’ aeroporto di Lisbona in base all’ orario del volo e rientro a Roma.

COSTO OFFERTA VIAGGIO TOUR PORTOGALLO AGOSTO 2010

€ 1.300 a persona
Riduzione bambino sotto i 12 anni -10%
Supplemento singola: € 250,00

Il prezzo viaggio in Portogallo comprende:
– 8 pernottamenti in mezza pensione in hotel categoria 4 stelle in camera doppia (dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ ultimo)
– visite guidate come da programma
– assicurazione medico bagaglio
– volo aereo e tasse aeroportuali
– ingressi a: la residenza di Sintra, la biblioteca Joanina di Coimbra, Palacio da bolsa di Oporto, il palazzo dei duchi di Bragança a Guimares, monastero di Batalha, Capela dos osos di Evora.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Agenzia Viaggio La Valigia Sul Letto
Via Campanile 32
71043 Manfredonia FG
tel. 0884580926
e-mail: lavaligiasulletto@email.it