Paesaggi suggestivi, villaggi caratteristici, arte, cultura, splendide distese di lavanda: questa è la Provenza, affascinante regione della Francia che affonda i piedi nel Mediterraneo e la testa nelle Alpi, offrendo un immenso ventaglio di scorci tutti da vedere e fotografare in un itinerario di viaggio. Grandi aree naturali, città d’ arte e storiche, tradizioni, una dimensione culturale fatta di musei, parchi, giardini, antiche dimore e castelli insieme alla celebrata arte di vivere, alla gastronomia, ai vigneti e alle tradizioni che sono ancora vivi e ben presenti, hanno reso la Provenza un’ interessante meta di viaggio per le vacanze in Francia. La Provenza può anche essere un luogo di avventura e di attività sportive: la Route des Grandes Alpes scende da Briangon verso il lago di Serre-Pongon o le gole del Verdon per una tappa all’ insegna dello sport più divertente.

Ma per chi cerca attività più tranquille, nessun problema: la regione della Provenza offre anche la possibilità di soggiorni relax. Un esempio ? Nel cuore di un piccolo villaggio provenzale ricco di charme e di carattere, La Cadière d’ Azur, si trova l’ Hostellerie Berard & Spa (sito internet: www.hotel-berard.com), membro di Chàteaux & Hotels de France, un complesso di tipiche bastìdes recuperate con grande gusto e raffinatezza.

Una quarantina di camere climatizzate attorno alla piscina esterna, sauna, sala benessere, il tutto in un antico convento fanno dell’ Hostellerie Berard & Spa un luogo ideale per le vacanze benessere in Provenza. Lo chef stellato Renè Berard, Maitre Cuisinier de France, potrà far scoprire ai suoi ospiti la gastronomia e i segreti dei sapori provenzali nella cucina di una cascina del XVIII secolo. Il tutto non lontano da due aeroporti, a tre ore da Parigi con il TGV Mediterranèe, a 10 minuti dal golf, dal circuito Paul Picard e dal mare. Ma la “chicca” dell’ Hostellerie Berard & Spa è l’ AromaSpa, aperta nel 2007, che si ispira agli antichi bagni romani: 500 metri quadrati e 7 cabine sono a disposizione degli ospiti per un momento di benessere e relax. I trattamenti benessere abbinano balneoterapia, cromoterapia, aromaterapia, musicoterapia, sauna, hammam, massaggi rimodellanti e trattamenti estetici, con la collaborazione di due firme d’ eccezione dell’ alta cosmesi, Décleor e Carità, accanto ai trattamenti Signature a base di oli essenziali preparati a Grasse.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.