Durante un viaggio in Umbria consigliamo di soggiornare presso un hotel davvero originale e di qualità: l’ Etruscan Chocohotel, un albergo di Perugia interamente dedicato al cioccolato ! E’ l’ unico hotel al mondo a tema sul cioccolato, quindi vale la proprio la pena soggiornare qui durante un viaggio o un week end di vacanza in Umbria perchè dovunque andiate non troverete in nessun altro luogo un hotel neanche lontanamente paragonabile a questo. Soggiornare qui sarà veramente un piacere: gli amanti del cioccolato non possono perdersi questa fantastica struttura alberghiera, che comunque è così particolare e curata in ogni dettaglio che ci sentiamo di consigliarla anche a chi non ama particolarmente il cioccolato (e devono essere pochi !). L’ Etruscan Chocohotel è un infatti un hotel 3 stelle davvero confortevole, ma soprattutto curato e originalissimo: la passione per il cioccolato è evidente ogni minimo dettaglio di quest’ albergo, che è un vero e proprio inno ai piaceri della cioccolata. Nel complesso l’ Etruscan Chocohotel dispone di 94 belle camere, dislocate su tre piani: il Piano al Latte, il Piano Gianduia e il Piano Fondente. Le stanze, decorate con affreschi di ispirazione etrusca (da qui il nome dell’ albergo) sono assolutamente comode e accoglienti e ognuna dispone di una simpatica Chocoscrivania.

Il tema della cioccolata si ritrova ovviamente anche nella cucina dll’ albergo: l’ Etruscan Chocohotel dispone infatti di un bel ristorante, il Ristorante Buonenuove, che oltre al Menu alla Carta (a base di ottimi prodotti tipici umbri) include anche il ChocoMenù, ovvero un menù interamente a base di cacao, dall’ antipasto al dessert.

Inoltre all’ Etruscan Chochotel di Perugia troverete anche (nella hall) un fornitissimo Chocostore, nel quale gli appassionati di cioccolato non potranno resistere alla tentazione di acquistare i prodotti artigianali sia locali/italiani (Milepi, Antica Dolciaria Perugina, Augusta Perusia, Ellegi, Amedei, Catinari, De Castro e altre marche ancora) sia provenienti da altre parti del mondo (Valrhona, Weiss, De Bondt, Dolphin). Sempre nel Chocostore troverete anche ogni sorta di gadget sul cioccolato: libri, tazze in ceramica, poster, t-Shirt, felpe firmate Eurochocolate. C’è anche una linea di prodotti per la cura del corpo realizzata a base di cacao: peeling al Cacao, bagnoschiuma al Cacao, crema per il corpo al Cacao, sapone vegetale al cacao, shampoo al cacao, acceleratore di abbronzatura al cacao, doposole choco menta. Inoltre potrete degustare anche un’ ottima cioccolata in tazza o se preferite delle praline di cioccolato, e molte altre prelibatezze ovviamente sempre a base di cioccolato.

L’ Etruscan Chochotel di Perugia è una struttura molto adatta da scegliere anche nel caso in cui siate in viaggio e in vacanza con bambini, perchè è molto attrezzata per ospitare i più piccoli: troverete ad esempio le vaschette per il bagno, gli scalda biberon, pennarelli e matite colorate, giochini. Inoltre è possibile utilizzare la cucina per le pappe. Un ultimo ottimo motivo per scegliere questo albergo di Perugia durante il vostro viaggio in Umbria: si trova in ottima posizione, in questo modo potrete raggiungere facilmente tutte le principali destinazioni turistiche da vedere in un tour dell’ Umbria come Gubbio, Assisi, Todi, Spoleto, Spello, Orvieto, il Lago Trasimeno e altre cittadine minori. Un buon albergo dove ricaricarsi di tutta l’ energia del cioccolato prima di ripartire alla scoperta della bellissima Umbria.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Etruscan Chocohotel
Perugia, Via Campo di Marte 134
tel. 075-5837314
Sito internet: www.chocohotel.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.