Agli amanti del mare e del sole consigliamo caldamente un viaggio in Australia: l’ Australia infatti può vantare tantissime spiagge meravigliose. Impossibile sicuramente vederle tutte in un solo viaggio e difficile scegliere fra tanta abbondanza. Eccovi dunque qualche consiglio per la vostra vacanza in Australia sulle spiagge più belle.

VIiaggio in Australia: le spiagge di Hyams Beach, Wineglass Bay, Byron Bay e le isole Whitsundays

In un viaggio alla scoperta delle più belle spiagge australiane, una spiaggia letteralmente da “Guiness dei Primati” è Hyams Beach. Si tratta infatti della spiaggia realmente entrata nel Guiness dei Primati per essere la spiaggia più bianca del mondo: munitevi di occhiali da sole perchè pare che il riverbero del sole sulla sabbia sia così forte da accecare. Questa splendida spiaggia completamente color perla si trova in un piccolo paese nella costa sud orientale dell’ Australia, sulle rive del Jervis Bay nel New South Wales, a circa 200 chilometri di distanza da Sidney. Da vedere assolutamente ! In più non lontano dalla spiaggia sorgono due bei parchi nazionali ed un giardino botanico, dove potrete ammirare fauna e flora locali.

Un’ altra spiaggia che vi consigliamo caldamente di visitare durante il vostro viaggio in Australia è quella di Wineglass Bay, lungo la Freycinet Peninsula in Tasmania. Quando la vedrete capirete perchè è stata inserita fra le dieci spiagge più belle del mondo. I colori della spiaggia e delle scenario naturale intorno ad essa si sposano in modo talmente armonioso e perfetto da dare la sensazione di stare uin un posto fuori della realtà: il bianco della sabbia fine, il blu del mare, il rosa e il grigio delle rocce di granito dei monti incorniciano la splendida baia. Uno spettacolo davvero meraviglioso.

Altre spiagge da non perdere in Australia sono quelle delle isole Whitsundays: si tratta di ben 74 piccole isole (delle quali solo una decina è abitata) collocate proprio nel Mar dei Coralli e nella Grande Barriera Corallina. Qualsiasi isola scegliate, non resterete delusi. Infatti sono tutte fantastiche, immerse in un paesaggio mozzafiato dalla natura incontaminata.

Un’ altra regione in cui visitare splendide spiagge è quella di Margaret River, nell’ Australia Occidentale: qui la costa si estende per ben 130 chilometri e vanta quasi un’ ottantina di bellissime spiagge in cui trascorrere una piacevole vacanza al mare. Se siete appassionati di surf puntate invece sulla spiaggia di Byron Bay, nella regione di New South Wales: qui troverete spiagge grandissime e onde che faranno la felicità dei surfisti. Inoltre a Byron Bay troverete un’ ampia gamma di alberghi per tutte le esigenze e tutte le tasche, dalle sistemazioni più costose e lussuose a quelle più economiche come simpatiche pensioncine e bed and breakfast.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.