Christy Turlington, Madonna, Sarah Jessica Parker e tante altre celebrità sono tutte pazze per lo yoga. A New York, nell’ Upper East Side, ha aperto un club super-esclusivo: Pure Yoga (www.pureyoga.com).
La tassa di iscrizione al centro Pure Yoga costa 500 dollari (l’ equivalente di € 339); con 140 dollari (€ 95) si ha invece l’ accesso al centro per un illimitato numero di frequenza delle classi. Il club è disponibile solo se si diventa soci, ma i prezzi sono abordabili.
La particolarità del club Pure Yoga è che tutto è rigorosamente organic e si possono riservare on-line lezioni per 19 tipi diversi di yoga, dall’ Ashtanga al Vinyasa, all’ lyengar fino alle nuove mode, come il Bollywood Fusion (la pratica yoga che si ispira ai film indiani del genere), o l’ Hip-Hop-Yoga che deriva da questo tipo di musica. Alle classi di yoga di Pure Yoga a New York si partecipa “naturalmente” a piedi nudi!
A New York la “mania” dello yoga è scoppiata anche nel trend e nell’ abbigliamento. Cindy Crawford, Charlize Theron, Reese Witherspoon e Julienne Moore hanno comperato la linea di abbigliamento sportiva Beyond Yoga che si trova da Exhale (al 980 Madison avenue), ed esistono anche le scarpe vegan Té Casan della linea disegnata da Natalie Portman.
Una buona idea per chi ama fare shopping esclusivo in un viaggio a New York, ma anche un’ occasione per partecipare a qualche lezione al centro Pure Yoga soprattutto per chi deve recarsi spesso in viaggio a New York per lavoro e vuole passare un’ ora di relax e di benessere per smaltire lo stress.