Vicino Roma, in provincia di Viterbo, c’è un agriturismo per delle romantiche vacanze nel Lazio: un B&B con le case sugli alberi. Per scappare dal coas di Roma o per i turisti che vogliono trascorrere delle vacanze in agriturismo nel Lazio, questo itinerario di viaggio è davvero originale.

Ad Arlena di Castro (in provincia di Viterbo, a 133 Km da Roma) potrete passare la vostra vacanza in agriturismo in modo davvero insolito: in cima ad un albero secolare ! Il bed and breakfast La Piantata di Arlena di Castro infatti dà la possibilità di soggiornare in due suite a 8 metri da terra costruite su due enormi querce secolari: la prima suite permette di avere una bellissima vista su un oliveto secolare di circa 1.800 piante, 12 ettari di colline coltivate a lavanda, i Monti Cimini e, sullo sfondo, il mare di Tarquinia. Il secondo rifugio fra le fronde della quercia si trova poco lontano dal primo, in mezzo alle colline di lavanda. Ovviamente l’ agriturismo La Piantata è dotato anche di altre sistemzioni più “tradizionali”: quattro belle camere matrimoniali e tre appartamenti di due locali con angolo cottura. Gli arredi sono in stile provenzale e ogni camera prende il nome di una pianta. Ma vi consigliamo caldamente, se farete un viaggio in agriturismo da queste parti, di prenotare una delle case sugli alberi: sarà un esperienza indimenticabile svegliarsi tra le fronde in una quercia secolare e fare colazione in cima all’ albero (la colazione infatti vi viene servita direttamente lì !).

Oltre alla possibilità di dormire in cima ad una quercia, vi segnaliamo altri validi motivi per scegliere questo agriturismo durante la vostra vacanza in Lazio: anzitutto, la sua posizione strategica; l’ agriturismo La Piantata è infatti situato ad Arlena di Castro che è una zona di grande interesse turistico ed archeologico, potrete così organizzare comodamente tutte le escursioni che desiderate sul territorio. In secondo luogo c’è la possibilità di degustare i prodotti biologici: le colazioni servite qui sono infatti a base di prodotti tipici locali e artigianali dell’ azienda (i prodotti biologici dell’ orto, il miele di lavanda, le ottime marmellate preparate con la frutta dei proprietati dell’ agriturismo, l’ olio extravergine d’oliva biologico della varietà Canino). Sono inoltre a disposizione degli ospiti anche prodotti bio ecologici per il corpo a base di lavanda e olio d’ oliva. L’ agriturismo La Piantata dispone inoltre anche di un’ elegante piscina in tufo con quattro vasche idromassaggio nelle quali recuperare le energie dopo un bella passeggiata tra i boschi.

PER INFORMAZIONI:
Agriturismo La Piantata
Strada Provinciale n.113 Arlenese
Località La Piantata, Arlena di Castro (Viterbo)
Sito internet: www.lapiantata.it

1 commento

  1. Quella casa-albero dell’ agriturismo vicino Viterbo è un vero capolavoro architettonico ! …perfetta per una vacanza romantica di coppia !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.