Fino al 1 Maggio 2011 è esposto in mostra a Firenze il teschio tempestato di diamanti “For the Love of God”: l’ opera dell’ artista inglese Damien Hirst. Il teschio ricoperto di diamanti è stato esposto per la prima volta nel 2007, ed è ora in mostra a Firenza a Palazzo Vecchio. Da quando è stato creato, il teschio di diamanti For the Love of God è stato esposto solo due volte prima dell’ evento di Firenze. Dopo la presentazione inaugurale al White Cube di Londra (la galleria di Damien Hirst) nel 2007, l’ opera del teschio di diamanti è stata esposta al Rijksmuseum di Amsterdam nel 2008, ed è ora visibile a Firenze fino al 1 Maggio 2011. L’ opera For the Love of God è un calco di platino di un teschio umano in scala reale tempestato di 8.601 diamanti al massimo grado di purezza o con pochissime imperfezioni, per un totale di 1.106,18 carati. Sulla fronte del teschio è incastonato un grande diamante rosa a forma di goccia noto come “la stella del teschio”. I denti del teschio sono stati ricavati da un cranio umano vero del Settecento, acquistato dallo stesso Damien Hirst a Londra. Il teschio di diamanti non ha precedenti nella storia dell’ arte. Il pubblico dei visitatori può ammirare il teschio di diamanti For the Love of God esposto al Palazzo Vecchio di Firenze, nella Camera del Duca Cosimo passando attraverso lo Studiolo di Francesco I° de’ Medici. Il teschio di diamanti “For the Love of God” è l’ opera più provocatoria dell’ artista inglese Damien Hirst: una vera star dell’ arte contemporanea.

IL TESCHIO DI DIAMANTI IN MOSTRA A FIRENZE:
“For the Love of God” di Damien Hirst

Location Mostra: Palazzo Vecchio, Piazza della Signotria 1 (Firenze)
Orario Apertura Mostra:
– il giovedì dalle ore 9.00 alle ora 14.00
– tutti gli altri giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Costo Biglietto ingresso:
– Biglietto intero 10 Euro
– Biglietto ridotto 8 Euro per visitatori dai 18 ai 25 anni e oltre i 65 anni
– Biglietto ridotto speciale 3 Euro per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni e per le scolaresche
– Biglietto Gratuito per bambini fino a 3 anni, guide ed interpreti turistici con tesserino, accompagnatori di disabili, insegnanti accompagnatori di scolaresche (max 2 per gruppo)
(NOTA BENE: il biglietto di ingresso include la visita al Museo di Palazzo Vecchio, allo Studiolo di Francesco I° de’ Medici e alla mostra del teschio di diamanti “For the Love of God” dell’ artista inglese Damien Hirst)

PER INFORMAZIONI: Tel. 055055