Vancouver è il very happy Canada: è in vetta alla classifica delle città più vivibili con i suoi fiumi, le baie, i laghi e i grattacieli a cui fanno da sfondo le montagne. E’ una città bellissima da visitare in estate.
La lezione di Vancouver è: anche una grande metropoli può essere il paradiso!

A Vancouver ci sono oltre 400 ettari di verde al confine del centro cittadino: qui trovate lo Stanley Park. È su una penisola, tutto circondato dal Pacifico e ci vogliono due ore e mezzo per attraversarlo a piedi, tra cedri rossi, foresta vera, percorsi di trekking, laghi, sculture totem.

Gasfown è il distretto vittoriano di Vancouver, ma il consiglio è: prendete un acquabus, scendete nella penisola di Granville Island e girate per le bancarelle di cibi bio al Public Market.

Alla spiaggia di Kitsilano, ex zona hippie, oggi ci sono gli immobili più cari: atmosfera da villaggio, case vista oceano, negozietti, librerie, e ristobar. Il pesce qui è fantastico.

Se volete incontrare qualche popstar, soggiornate all’ Hotel Opus, vi danno anche una mountain bike (322 Davie Street, sito internet: vancouver.opushotel.com).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.