caorle

Luogo ricco di meraviglie e paesaggi mozzafiato in grado di stuzzicare l’interesse di grandi e piccini, Caorle con il suo mare cristallino, il centro storico, la laguna e i casoni la rendono una destinazione ideale per una vacanza indimenticabile. Scopriamo tutte le caratteristiche di questo posto magnifico.

Caorle: dove alloggiare

Caorle non è una meta particolarmente economica, pertanto potrebbe non essere adatta a coloro che non possono superare un determinato budget. Fortunatamente però questo luogo offre una serie di soluzioni capaci di soddisfare ogni aspettativa e di esaudire alcune richieste, anche per quanto riguarda coloro che hanno un budget limitato e che non possono permettersi di spendere grosse cifre di denaro.

Se si desidera trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento soddisfando appieno le esigenze delle famiglie è possibile optare per una formula specifica, ossia quella di pernottare presso un grazioso villaggio vacanze che mette a disposizione tutti i servizi e il comfort necessario come ad esempio quello offerto da Prà delle Torri, una struttura in prossimità del mare che permette, a chi lo desidera, di approfittare per fare visita a Venezia dato che queste destinazioni non sono molto distanti tra loro.

Caorle: centro storico, mare cristallino e laguna suggestiva

Caorle è una località nota per il suo mare limpido e cristallino: non a caso è stata insignita della Bandiera Blu. Nelle vicinanze della spiaggia si possono scoprire ulteriori sorprese tra cui la Scogliera Viva. Si tratta di un percorso che ha inizio verso la fine della Via della Serenissima e si conclude nella piazza della chiesa della Madonna dell’Angelo. La caratteristica principale di questo posto è la scogliera: un vero e proprio capolavoro scolpito da artisti nazionali ed internazionali grazie al progetto dello scultore Longo, che ha messo in evidenza i massi di un autentico museo all’aperto.

La laguna di Caorle vi permetterà inoltre di contemplare paesaggi straordinari ricchi di oasi verdi e casoni, le tipiche case antiche che venivano utilizzate dai pescatori. Si tratta di un luogo affascinante dall’atmosfera magica: Ernest Heminguway rimase talmente affascinato da questa zona che decise di dedicargli alcune pagine del suo capolavoro “Di là dal fiume e tra gli alberi”.

Il centro storico di Caorle è un vero e proprio punto di riferimento della riviera adriatica ed è un’ulteriore tappa da non lasciarsi sfuggire. I percorsi sono pieni di casette colorate, vicoli caratteristici, aree verdi e un maestoso campanile cilindrico. Basterà fare una passeggiata e addentrarsi in uno dei vicoli per rimanere incantati dinanzi queste meraviglie.

Caorle: cosa vedere

Caorle è una meta dove rilassarsi e ritrovare la sensazione di puro relax e divertimento: qui è possibile concedersi delle lunghe passeggiate in bicicletta con la propria famiglia oppure andare alla scoperta delle affascinanti vie cittadine dove ci sono tantissimi servizi e attività a cui dedicarsi. In alternativa è anche possibile gustare un buon gelato o prendere un aperitivo in compagnia in uno dei numerosi bar della zona.

Una tappa irrinunciabile prevede di fare visita ad uno dei parchi acquatici del Veneto più famosi, il Parco Acquatico Aquafollie. Posto ideale dove far divertire i più piccoli e vivere delle esperienze indimenticabili. Chi invece vuole andare alla scoperta di opere storiche e di tanta cultura può visitare Venezia in un giorno dato che la località si trova nelle vicinanze.

Anche in questo caso è possibile sfruttare una serie di servizi e non occorre raggiungere Venezia necessariamente in macchina: ogni giorno infatti a disposizione ci sono numerose escursioni in autobus o vaporetto che vi conducono direttamente in città.

Venezia: cosa vedere in un giorno

Coloro che non vogliono assolutamente rinunciare alla possibilità di visitare Venezia potranno seguire delle tappe ben precise in modo tale da non lasciarsi sfuggire nessun dettaglio.

La prima cosa da fare una volta giunti nella bellissima città di Venezia è quella di contemplare il Ponte di Rialto e proseguire nel sestiere di San Marco e nell’omonima piazza dalla quale è possibile ammirare il campanile. Anche il Palazzo Ducale è una tappa consigliata in quanto al suo interno nasconde degli autentici dettagli davvero affascinanti: due colonne rosa collocate in mezzo a tantissime colonne di colore bianco.

Un’altra attrazione da non perdere a Venezia è la libreria Acqua Alta, che è tra quelle più famose al mondo. Si può raggiungere facilmente da Piazza San Marco, tuttavia è sempre bene richiedere delle informazioni per avere il percorso giusto a portata di mano. Questo luogo di interesse è famoso per una caratteristica ben precisa che lo rende unico nel suo genere, ossia il fatto di distribuire i libri su imbarcazioni ed altre strutture galleggianti. Una vera e propria rappresentazione dell’acqua alta, che è tipica di questo posto.

Una volta terminata la visita alla libreria è possibile visitare la Chiesa di Santa Maria Formosa caratterizzata da un incantevole campanile.