viaggio

Vi sarà certamente capitato, negli ultimi tempi, di aver sentito più e più persone discutere animatamente della convenienza di evitare di usare la propria vettura per andare in vacanza, quanto piuttosto di affidarsi a una vettura che viene presa a noleggio.

In effetti, non si tratta di un’idea così campata per aria, dal momento che, nel corso degli ultimi anni, il settore del noleggio auto, in modo particolare quello a lungo termine, sta andando veramente alla grande, con un trend in forte crescita: se inizialmente era un fenomeno correlato esclusivamente ai professionisti con partita IVA, da qualche anno a questa parte le cose sono cambiate e ci sono anche tanti privati che hanno dimostrato di volerci puntare.

Uno dei portali che hanno riscosso maggiore successo online è sicuramente Carplanner, protagonista di numerose offerte noleggio lungo termine. Sono sempre di più le persone che optano per questa piattaforma, soprattutto per via dell’offerta, molto variegata e vantaggiosa, con un gran numero di promozioni, di soluzioni che si riferiscono in modo particolare al noleggio a lungo termine.

In vacanza con una vettura a noleggio

Sono tanti i mezzi tra cui poter scegliere per muoversi quando si deve organizzare un viaggio. L’auto è senza ombra di dubbio una delle migliori soluzioni, anche per la comodità che la caratterizza. Partire per qualsiasi destinazione in auto offre la possibilità di evitare di spendere troppo, ottimizzando i costi anche in relazione al numero di passeggeri che si possono ospitare.  Gli orari sono più flessibili e si possono gestire in maniera decisamente pratica, in base alle proprie esigenze e necessità.

Sempre più di frequente si decide di viaggiare sfruttando un’auto a noleggio. Si tratta di una soluzione ancora più vantaggiosa, che offre la possibilità di mettere in preventivo ogni possibile spesa, evitando brutte sorprese. Infatti, è necessario mettere in conto solo ed esclusivamente il costo che viene indicato nella fase di prenotazione. Rispetto alla vettura di proprietà, le preoccupazioni si dovranno concentrare solo ed esclusivamente sul rifornimento di carburante, evitando di dover sopportare tutte quelle spese che si riferiscono alla manutenzione, così come a tutti i controlli legati alla sicurezza prima di partire.

Non solo, dal momento che la scelta di un’auto a noleggio può avvenire seguendo quelle che sono le proprie esigenze, optando per una vettura specifica per il viaggio che si deve affrontare, ma anche equipaggiata per ospitare diversi bagagli, ad esempio nel caso di numerosi passeggeri.

La scelta dell’auto a noleggio

Grazie al servizio di noleggio, c’è la possibilità di accedere a tante vetture di nuova generazione, tenute alla perfezione, con un’ampia e variegata gamma di equipaggiamento. Nel caso in cui abbiate una famiglia, è chiaro che è necessario orientare la propria scelta nei confronti di un’auto un po’ più spaziosa, che sia in grado di garantire un buon livello di comodità e comfort nel trasportare tutto ciò che può tornare utile per il viaggio.

Ad esempio, in questi casi, uno dei suggerimenti migliori per l’auto a noleggio è rappresentata dai suv, come nel caso della Qashqai, potendo contare su un’ottima e comoda guida e, al contempo, su un bel po’ di spazio per passeggeri e bagaglio.

Altrimenti, qualora si avesse in casa in casa un animale domestico, si può decidere di orientare la propria scelta verso una station wagon. In questi casi, sono numerose le opzioni tra cui scegliere, come ad esempio la Renault Megane Wagon Diesel Gps, che può tornare veramente utile in termini di comfort di viaggio non solo per i passeggeri, ma anche per i propri amati amici a quattro zampe.