Se avete in programma una vacanza al mare negli Stati Uniti, Fort Lauderdale in Florida e Palm Springs in California sono due ottime mete di viaggio grazie al loro clima sempre mite e alle belle spiagge.

Itinerario di viaggio a Fort Lauderdale (Florida)

Fort Lauderdale (Florida del sud) offre mare e belle spiagge praticamente tutto l’ anno, grazie al clima mite. Ma una vacanza a Fort Lauderdal non è solo mare. Questa località ricca di palme è conosciuta col soprannome di “Venezia d’ America” per via dei suoi canali.

LA SPIAGGIA DI HOLLYWOOD BEACH A FORT LAUDERDALE
Una delle spiagge più importanti e belle di Fort Lauderdale è Hollywood Beach, che troverete a sud del centro della città. Questa spiaggia, molto frequentata ed apprezzata dagli abitanti di Fort Lauderdale, è sempre animata, anche perchè è ricca di negozietti di souvenir, bar E bancarelle. Questa è la spiaggia ideale per chi vuole socializzare e divertirsi. E’ molto gradevole anche il lungomare di Hollywood Beach: la Hollywood Beach Broadwalk.

IL CENTRO DI FORT LAUDERDALE
In vacanza a Fort Lauderdale visitate anche il suo centro storico, soprattutto se siete amanti dello shopping: il centro è infatti tutto un susseguirsi di negozi alla moda, centri commerciali e boutique. Ci sono anche molti ottimi ristoranti. Il viale principale del centro è Las Olas Boulevard, che è suddiviso in due parti: una parte è Las Olas Boulevard, mentre l’ altra è East Las Olas Boulevard, dove troverete le boutique più chic e i ristoranti più raffinati. Il centro di Fort Lauderdale è famoso anche per la sua animata vita notturna: a West Las Olas si trovano parecchi locali per i più giovani. La zona di Riverside è invece molto alla moda e perfetta per tutte le fasce d’ età.

GIARDINI FLAMINGO
Sono molto belli anche i Giardini Flamingo di Fort Lauderdale. Sono il polmone verde della città e si estendono per ben 60 acri. Molto curati, questi giardini botanici ospitano una variegata fauna locale (linci rosse, alligatori, fenicotteri) e una ricca flora. E’ da vedere il Centro di Uccelli Rapaci e la riserva naturale di flora e di fauna selvatica.

ESCURSIONE BILLIE SWAMP SAFARI
Una vacanza a Fort Lauderdale dà anche la possibilità agli amanti della natura di effettuare un’ interessante escursione al Billie Swamp Safari, che sorge nelle campagne intorno a Fort Lauderdale. Qui potrete ammirare una ricca fauna composta da bufali acquatici, bisonti, alligatori e struzzi.
Per ulteriori informazioni, sito internet: www.billieswamp.com

ESCURSIONE JUNGLE QUEEN RIVERBOAT TOURS
Un’ altra bella escursione che si può organizzare da Fort Lauderdale è quella al Jungle Queen Riverboat Tours: si tratta di una mini crociera a bordo della tipica imbarcazione da fiume Jungle Queen che vi porterà alla scoperta delle ampie zone paludose della Florida, del villaggio indiano di Jungle Queen (dove potrete ammirare alcune rare specie di volatili), del New River e delle Everglades.
Per ulteriori informazioni, sito internet: www.junglequeen.com

MUSEO ISHOF
Tra le attrattive culturali di Fort Lauderdale non perdete il Museo Ishof, completamente dedicato all’ acqua. Qui troverete una ricca esposizione di oggetti acquatici dal grande significato: ad esempio le medaglie olimpiche di Johnny Weismuller, il blocco di partenza di Mark Spitz, parecchie uniformi olimpiche. In questo originale museo è presente anche una raccolta di libri su argomenti acquatici, due piscine di 50 metri, una piscina per tuffi e un canale creato per analizzare e misurare le tecniche di nuoto.

Itinerario di viaggio a Palm Springs (California)

Un’ altra meta di viaggio per una vacanza al mare negli Stati Uniti è Palm Springs (Contea di Riverside-California), celebre per la vita mondana che la caratterizza e per le magnifiche ville di attori e cantanti che hanno scelto questa cittadina di vacanza per godersi il mare, il sole e un’ animata vita notturna. Oltre al lato mondano, Palm Spings ha anche un lato più culturale: scoprirete musei interessanti ed edifici notevoli dal punto di vista architettonico.

I MUSEI DI PALM SPRINGS

  • Durante la vostra vacanza a Palm Springs in California potete visitare l’ interessante centro artistico e culturale del Desert Museum, che sorge ai piedi delle San Jacinto Mountains nella Desert Fashion Plaza.
  • E’ da non perdere anche la Denny Western Art Wing, dove troverete una ricca esposizione di sculture, dipinti e fotografie dell’ Ovest statunitense.
  • Se volete farvi un’ idea più approfondita delle caratteristiche paesaggistiche del deserto, del suo clima, della sua fauna e della sua flora, visitate la McCallum Natural Science Wing (così chiamata in onore diJohn Guthrie McCallum, primo colono di razza bianca della zona di Palm Springs).
  • Se siete in vacanza in famiglia con bambini fate una tappa alla Walt Disney Gallery.

L’ ARCHITETTURA DI PALM SPRINGS
Uno dei vantaggi di passare una vacanza a Palm Springs è la possibilità di ammirare le sue bellezze architettoniche. A Palm Springs molti edifici sono il riuscito risultato dell’ incontro fra la tradizione architettonica americana e gli elementi architettonici della corrente culturale del Bauhaus. Potete visitare le creazioni del celebre Albert Frey: la Palm Springs City Hall, la stazione dei tram, l’ aeroporto, il Movie Colony Hotel.
Sino da vedere anche la Miller House e il Kaufmann Desert House: edifici progettati dal famoso Richard Neutra.

COSA VEDERE NEI DINTORNI DI PALM SPRINGS: IL LAGO CAHUILLA E IL SALTON SEA
In viaggio a Palm Springs un’ escursione consigliata è quella al Lago Cahuilla: grande bellezza naturalistica che sorge a soli 42 chilometri ad est di Palm Springs. Si tratta di un lago formato dalle acque dell’ All American Canal: un vero paradiso per chi ama la pesca, visto che questo lago è ricco di pesci gatto e trote arcobaleno. Ma anche chi non pesca potrà rilassarsi nella natura seguendo uno dei tanti sentieri per le escursioni. La zona è riccadi aree da picnic e parchi per bambini.
Nelle vicinanze potrete ammirare anche il Salton Sea: un lago d’ acqua azzurro intenso, esteso per ben 968 km². Questo lago nasce da un errore di ingegneria, visto che l’ intento iniziale era quello di portare le acque del fiume Colorado nell’ Imperial Valley. Ma l’ unico risultato ottenuto fu che il fiume cambiò il suo corso, andando a riempire il Salton Basin, posto a 72 metri sotto il livello del mare. In questo splendido lago è possibile praticare ogni sorta di sport acquatico: dato che l’ acqua del lago è caratterizzata da un alto tasso di salinità, si può stare a galla e nuotare senza alcuna fatica. Per chi vuole campeggiare sul lago è presente la Salton Sea State Recreation Area, dove troverete aree campeggio di diverso tipo, dalle più semplici e sobrie alle più attrezzate.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.