Se ancora non l’ avete visto, e se in un itinerario di viaggio passate per Bologna e Modena, vale la pena di fare un salto al Museo della Ferrari: la Galleria Ferrari di Maranello.
Vero e proprio custode del mito Ferrari, la Galleria Ferrari di Maranello raccoglie al suo interno le auto, le immagini ed i trofei che hanno scritto la storia della Marca Ferrari.
Sono esposte in mostra magnifiche vetture monoposto, Granturismo e Sport che hanno raccolto successi in tutto il mondo.
Inaugurata nel febbraio 1990, dal 1995 la Galleria Ferrari è gestita direttamente dalla Ferrari ed è diventata sempre più il luogo dove passato, presente e futuro dell’ Azienda si fondono, restituendo al visitatore il fascino intatto del Mito Ferrari.
Ad ottobre 2004 è stata inaugurata una nuova ala della Galleria Ferrari che ha portato la superficie totale dell’ esposizione dai precedenti 1700 metri quadri agli attuali 2500 metri quadri, arricchendo ulteriormente la già ampia area espositiva con nuovi spazi e nuovi servizi.
La Galleria Ferrari non è solo un museo, ma è anche una esposizione dinamica che si rinnova continuamente nel tempo. Oltre alla esposizione permanente dei pezzi storici più significativi, tra i quali la prima Ferrari, la 125 S del 1947, e l’ ufficio di Enzo Ferrari a Modena con oggetti e arredamento originali, la Galleria propone i modelli monoposto e stradali più recenti. Inoltre, è tradizione della Galleria Ferrari presentare tutti i nuovi modelli dell’ Azienda in contemporanea con i più importanti Saloni Internazionali.
GALLERIA FERRARI: IL MUSEO UFFICIALE DELLA FERRARI
Via Dino Ferrari 43, Maranello (Modena)
Per maggiori informazioni Sito Internet: www.galleria.ferrari.com