In una vacanza nella bella Sicilia, una meta di viaggio irrinunciabile è Taormina (in provincia di Messina). Per soggiornare a Taormina, c’è l’ hotel Bel Soggiorno
(per ulteriori informazioni,
sito internet: www.belsoggiorno.com).
L’ hotel Bel Soggiorno si trova a 10 minuti a piedi dal centro di Taormina, lungo le curve che salgono dalla spiaggia: chiedete assolutamente una delle camere che si trovano al piano terra dal lato mare, è semplicemente spettacolare la verandina da cui ammirare il panorama sottostante. Altra nota di merito dell’ hotel Bel Soggiorno di Taormina è l’ elegante sala dove viene servita l’ ottima colazione, da gustare persi nella vista di un mare che si estende all’ infinito.
In una vacanza a Taormina, fate un giro in Corso Umberto: la via principale di Taormina, compresa tra Porta Catania e Porta Messina, sulla quale si affacciano negozi, ristoranti, locali, tutti caratterizzati da una notevole eleganza, nonché il Duomo, sulla cui piazza si trova la fontana con un centauro con il busto di un angelo, simbolo della città di Taormina. Sono da vedere a Taormina anche gli affascinanti vicoletti che si aprono sul corso principale, perché è lì che si trovano i posti più caratteristici e meno commerciali di Taormina. Per mangiare, c’è il ristorante Tiramisù (situato appena fuori Porta Messina) che offre piatti di pesce gustosissimi (sono da provare gli involtini di pesce spada). Per i dolci c’è la Pasticceria Roberto in via Naumachia.
Il mare che si trova ai piedi di Taormina è raggiungibile tramite auto oppure con una comoda funivia che parte da Porta Messina: le spiagge più vicine sono da un lato Mazzarò e dall’ altro lato Spisone. La spiaggia di Mazzarò è scogliosa ed ha la sua parte più scenografica nella verdeggiante Isola Bella che vi si trova davanti. La spiaggia di Spisone è più “classica”, lunga e sabbiosa.
E’ da vedere a Taormina anche il Teatro Greco: semplicemente spettacolare, con una vista a 360° sul mare circostante e sull’ Etna in lontananza. In un itinerario di viaggio a Taormina, non fatevi mancare una visita alla Villa Comunale, dove potete trovare un pò di quiete fra magnolie e reperti della Seconda guerra mondiale.