Per gli amanti del mare e del sole, una vacanza nel Sud della Spagna è una meta di viaggio ideale, in particolare nel villaggio di Mojacar, lungo la costa di Almeria. Mojacar è un pittoresco borgo con una spiaggia bellissima e un certo patrimonio artistico. Per la vostra vacanza a Mojacar potete soggiornare nella piccola e deliziosa Casa El Torreon.

Mojacar è un ridente borgo della costa di Almeria sempre baciato dal sole. Al meraviglioso clima Mojacar unisce tante altre attrattive che lo rendono un piccolo paradiso dove passare le proprie vacanze estive. Diviso in due parti, l’ antica Mojacar Pueblo e Mojacar Playa, il borgo offre scenari molto pittoreschi con le casette bianche in stile tipico andaluso di Mojacar Pueblo e ben cinque chilometri di bellissime spiagge di sabbia fine.

Una vacanza a Mojacar offre davvero di tutto. Se avete voglia di atmosfere pittoresche basta andare nella parte antica di Mojacar (cioè Mojàcar Pueblo), che con le sue case bianche arroccate su una collina a 152 metri sul livello del mare sicuramente verrà incontro alle vostre aspettative. Invece se avete voglia di una vacanza più movimentata, allora basterà andare a Mojacar Playa, la parte moderna sviluppata lungo la costa: qui troverete parecchi locali e anche una vivace vita notturna.

Cosa vedere a Mojacar Pueblo

Una vacanza a Mojacar offre parecchie cose da vedere, soprattutto a Mojacar Pueblo dove potrete visitare il castello di Mojàcar con il suo Mirador, da cui si gode di un panorama meraviglioso su tutto il borgo. Poi è da vedere la Chiesa di Santa Maria e la Fuente Mora, una bellissima fontana arabo-moresca. Molto belle anche l’ antica porta di accesso alla città e l’ imponente torrione: sono gli unici due resti delle vecchie mura che cingevano il borgo. Infine lasciatevi conquistare dalle suggestive stradine di Mojacar Pueblo dove troverete parecchie botteghe artigianali in cui fare acquisti.

Dove alloggiare a Mojacar Pueblo: Casa El Torreon

Per il vostro viaggio a Mojacar potete soggiornare presso la pensione Casa El Torreon. Questa pensione dispone di poche camere che si aprono in un atrio molto luminoso arredato con mobili antichi. E’ una casa di gran fascino e atmosfera, con deliziose camere, ognuna dipinta e arredata in una diversa tonalità di color pastello. L’ atrio su cui si affacciano le camere si apre a sua volta su una meravigliosa terrazza (dove si può fare colazione) che offre un bellissimo panorama sul mare.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Casa El Torreon
Calle Jazmín 4, Mojácar Pueblo-Spagna
Telefono 950475259

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.