Per una settimana bianca in Trentino Alto Adige, San Candido è una località sciistica in provincia di Bolzano, in Alta Pusteria.

San Candido sorge proprio nel cuore del suggestivo Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto, tra i 1113 e i 3145 metri di altitudine. Immersa in un paesaggio naturale di grande bellezza caratterizzato da boschi di abeti rossi e dal maestoso gruppo del Monte Baranci, la località di San Candido offre piste da sci e sport invernali, ma anche interessanti musei e chiese da visitare nel centro del paese.

Il centro storico di San Candido e la zona pedonale sono infatti molto caratteristici e piacevoli da girare. Nel centro del paese sono da visitare la chiesa di San Michele in stile romanico (poi convertita in stile barocco), il Museo della Colleggiata e il Museo Dolomythos, che come si intuisce dal nome è interamente dedicato alle Dolomiti. Sono da vedere anche i bagni Wildbad, che con le loro benefiche acque termali resero San Candido una località termale molto apprezzata e conosciuta nell’ Ottocento.

Per gli amanti dello sci, a San Candido ci sono 50 km di piste da discesa e 200 km di piste per lo sci di fondo. Chi invece ama le passeggiate con le ciaspole, ha a disposizione 70 chilometri di sentieri escursionistici. Altri sport invernali che si possono praticare in vacanza a Sana Candido sono il pattinaggio su ghiaccio e le corse sugli slittini.

Hotel e alberghi a San Candido

Ecco due indirizzi utili per una vacanza a San Candido.

Hotel Brandl (3 stelle)

Durante una vacanza a San Candido un buon hotel in cui soggiornare è l’ Hotel Brandl. Questa struttura sa combinare in modo armonioso la migliore tradizione dell’ Alto Adige con le comodità moderne. Il risultato è un albergo di grande atmosfera, dalle camere accoglienti, colorate e confortevoli. Da segnalare anche il ristorante dell’ hotel, che propone diversi piatti realizzati solo con prodotti freschi e di stagione, associando la tradizione culinaria altoatesina a quella più tipicamente mediterranea.
Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Hotel Brandl
Via Mercato Vecchio 33, San Candido – Alta Pusteria (Dolomiti – Tentino Alto Adige)
Tel. 0474-913393
Sito internet: www.hotelbrandl.com

Hotel Almhof (3 stelle)

Anche l’ Hotel Almhof è un buon albergo in cui soggiornare durante una settimana bianca a San Candido. Tranquillo ed accogliente, l’ hotel dispone di quindici camere arredate in stile tirolese ed è caratterizzato da un’ atmosfera molto informale e rilassata, grazie anche alla particolare gentilezza dello staff. Dal buon rapporto qualità-prezzo, l’ hotel Almhof dispone di un centro benessere con biosauna, sauna finlandese, vasca idromassaggio, sauna ad infrarossi, percorso kneipp e sala relax con musica e luci soffuse. Molto gradevole anche il ristorante dell’ hotel, con la tipica stube tirolese in legno. Qui potrete assaggiare sia specialità locali, sia piatti della cucina mediterranea.
Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Hotel Almhof
Via Giovo 9, Prato alla Drava-San Candido (Bolzano)
Tel. 0474-966755
Sito internet: www.almhof.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.