Obereggen (Sudtirol, a soli 20 minuti di distanza da Bolzano) è una delle località sciistiche più gettonate delle Dolomiti per la settimana bianca.

Obereggen si trova in Val di Fiemme, nel cuore delle Dolomiti, e fa parte dello Ski Center Latemar: comprensorio sciistico fra i migliori di tutto il Trentino Alto Adige.

Obereggen offre moderni impianti di risalita: 14 seggiovie, due ovovie ad ammorsettamento automatico da 8 e 12 posti, una seggiovia triposto, 2 cabinovie, 2 sciovie che trasportano gli sciatori fino a 2500 metri di altitudine con gran velocità e in condizioni di sicurezza. La neve è sempre presente grazie al moderno sistema di innevamento.

Obereggen fa parte, insieme a Pampeago e Predazzo (località che si possono raggiungere con gli sci ai piedi) di un’ ampia ski area che offre 48 chilometri di piste da sci. La maggior parte delle piste è di media difficoltà, ma ci sono anche piste facili e piste nere per gli sciatori esperti.

A Obereggen si può sciare anche di notte: per tre giorni alla settimana (il martedì, il giovedì e il venerdì) una pista da sci lunga un chilometro e mezzo e una pista per slittino di due chilometri e mezzo vengono illuminate dai proiettori dalle ore 19 alle ore 22.

Hotel e alberghi a Obereggen

Ecco 3 indirizzi utili per le vostre vacanze a Obereggen

Hotel Sonnalp (4 stelle)

Per una vacanza a Obereggen si può soggiornare presso l’ Hotel Sonnalp: un ottimo hotel i cui punti di forza sono la cucina raffinata con ottimi vini consigliati dal sommelier dell’ hotel, l’ atmosfera elegante e l’ area benessere. L’ Hotel Sonnalp dispone di un’ area con una piscina esterna riscaldata a 1500 metri di altitudine.
Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Hotel Sonnalp
Tel 0471-615842
Sito internet: www.sonnalp.com

Hotel Obereggen

Situato nelle immediate vicinanze degli impianti di risalita del comprensorio sciistico di Obereggen, questo hotel è un albergo in tipico stile alpino. Dispone di confortevoli stanze con bagno privato, alcune con balcone e vista panoramica. Il ristorante propone piatti tipici della cucina mediterranea e tirolese. L’ hotel Obereggen ha anche un centro benessere con sauna, sala massaggi e bagni di fieno. L’ albergo ha anche una piccola fattoria dove si può andare a cavallo.
Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Hotel Obereggen
tel 0471-618200
Sito internet: www.obereggen.com

Hotel Piccolo (3 stelle)

Sorge in posizione molto panoramica e tranquilla, ai piedi del Latemar, nelle vicinanze delle piste da sci. Circondato da un ampio giardino, l’ Hotel Piccolo è caratterizzato da un ambiente raccolto e intimo. A conduzione familiare, dispone di camere arredate in stile alpino ma con influenze moderne. L’ hotel offre anche un centro benessere (con sauna, bagno di vapore e vasca idromassaggio) e un buon ristorante con terrazza. Ottima la prima colazione a buffet ricca di specialità sia salate (salumi e formaggi) che dolci (torte fatte in casa). L’ hotel dispone di parcheggio gratuito.
Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Hotel Piccolo
Tel. 0471-615900
Sito internet: www.piccolohotel.com

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.