Per festeggiare Halloween 2010, l’ appuntamento con la festa è al Castello di Camino (in provincia di Alessandria) il 30 Ottobre 2010. Fantasmi, tormenti, magie e segreti saranno i protagonisti della Ballate di Morte al Castello di Camino. La festa di Halloween al Castello di Camino è giunta quest’ anno alla quarta edizione: Halloween 2010 al Castello di Camino è l’ appuntamento autunnale con i fantasmi e gli spiriti, un evento ideato dalla Bieffepi Consulenze di Cigliano dal 2008 e che ogni anno ha sempre attratto centinaia di persone nelle sale del Castello di Camino.
L’ edizione 2010 della festa di Halloween al Castello di Camino si presenta in un modo rinnovato, con un nuovo format e nuove storie da raccontare: non più solo le vicende legate al castello, ma le storie e le leggende di un intero territorio, quello piemontese ed un pò quello dell’ Italia intera. La festa di Halloween 2010 al Castello di Camino si terrà esclusivamente nelle ore serali, a partire dalle ore 20.00; attraverso le fioche luci, la scarsa luminosità delle sale e l’ atmosfera crepuscolare, il pubblico potrà prendere parte a visite particolari al possente maniero monferrino. Una guida, un cantastorie o semplicemente un intrattenitore sarà l’ accompagnatore di un viaggio nel tempo e nella storia, annuncerà fatti e miserie dei tempi andati, mentre attori e personaggi diversi appariranno all’occhio vigile dello spettatore.

Per la festa di Halloween 2010 al Castello di Camino ci saranno ballate di morte, suoni, canti, poesie e racconti degli spiriti passati: Arduino primo re d’ Italia, Facino Cane condottiero casalese, Scarampo Scarampi marchese decollato di Camino per una notte di magia e segreti che verranno svelati solo ai presenti ! E per quanti giungano con appetito, è previsto un punto di ristoro interno al castello con la degustazione di prelibato vino abbinato ad un primo caldo.

La prenotazione alla serata di Halloween 2010 al Castello di Camino è obbligatoria.

FESTA DI HALLOWEEN 2010 AL CASTELLO DI CAMINO (ALESSANDRIA) IL 30 OTTOBRE 2010

Il pubblico potrà prendere parte a turni di visita del castello. Ciascun turno di visita potrà contenere al massimo 40 partecipanti.
Per l’ evento il castello sarà privo di illuminazione o tutt’ al più saranno presenti delle candele, si consiglia vivamente di indossare scarpe comode e di evitare abiti ampi ed ingombranti.
L’ evento è adatto anche ad un pubblico di minori.

TARIFFA DI INGRESSO UNICA: euro 12,00
In caso di gruppi numerosi potranno venire applicati degli sconti-riduzioni a discrezione degli organizzatori.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, occorre contattare la Bieffepi Consulenze al tel. 0161-433641 o visitare la pagina dell’ evento riportata qui sotto:
http://www.bieffepi.it/fantasmi-tormenti-magie-e-segreti.html