Ancona-Spalato

I traghetti Ancona-Spalato sono serviti dalle compagnie marittime Jadrolinija e Snav. Il porto di Spalato si trova sulla costa della Dalmazia e dà accesso a un territorio ricco di luoghi d’interesse e spiagge dal mare limpido.

Tra le cose da vedere assolutamente a Spalato ti consigliamo il Palazzo di Diocleziano, la testimonianza storico-artistica meglio conservata della dominazione dei romani in passato sull’attuale territorio della Dalmazia. Se ami il mare, non avrai che l’imbarazzo della scelta tra le spiagge di Firule, Bacvice e Ovcice.

Compagnie di navigazione dei traghetti Ancona-Spalato

La compagnia Jadrolinija propone quattro itinerari settimanali da Ancona a Spalato. Il traghetto di riferimento della tratta dal porto di Ancona a quello di Spalato si chiama Marko Polo. Jadrolinija è la più importante compagnia di navigazione della Croazia e ha la propria sede ufficiale presso la città di Fiume. La traversata dal capoluogo delle Marche all’importante porto situato sulle coste della Dalmazia è resa piacevole dai diversi servizi presenti all’interno del traghetto, come l’area ristorante, bar e salone.

Le cabine sono confortevoli, ideali per un viaggio in completo relax verso l’affascinante Dalmazia. La compagnia croata Jadrolinija consente il trasporto degli animali domestici in cabina, avendo però cura di non entrare nelle aree comuni ad esempio bagni, ristoranti e poltrone. Dall’altra parte, la nota compagnia di navigazione Snav offre cinque corse in una settimana da Ancona a Spalato.

Così come la collega Jadrolinija, anche Snav propone il collegamento con un unico traghetto (nave Aurelia). La Snav ha la propria sede ufficiale a Napoli ed è di proprietà del noto armatore Gianluigi Aponte. Il traghetto Aurelia che collega il porto di Ancona con Spalato si distingue per un’accogliente sala poltrone, cabine spaziose e di lusso, oltre ai servizi di ristorante a la carte e self service, negozi duty free e sale giochi per bambini completano la proposta di intrattenimento della compagnia di navigazione Snav.

Orari traghetti Ancona-Spalato

Il traghetto Marko Polo della compagnia di navigazione Jadrolinija impiega 10 ore e 15 minuti per completare la traversata Ancona-Spalato. Le corse settimanali garantite sono in totale quattro durante l’alta stagione, mentre in inverno scendono a due. Le partenze dal porto di Ancona sono fissate alle ore 19:45.

Salgono invece a cinque gli itinerari settimanali del traghetto Aurelia della compagnia marittima Snav, che mette in collegamento il porto di Ancona con quello di Spalato. A differenza della Jadrolinija, Snav opera la tratta Ancona-Spalato soltanto da aprile alla prima settimana di ottobre. Le partenze dal capoluogo marchigiano durante i mesi estivi sono fissate alle ore 10:30, con l’unica eccezione rappresentata dalla giornata di venerdì, quando il traghetto Aurelia di Snav parte alle 19:30.

Ti consigliamo di presentarti con almeno due ore di anticipo rispetto all’orario di partenza previsto, così da evitare qualsiasi brutta sorpresa in caso di arrivo in ritardo alla banchina del porto. L’indirizzo del porto di Ancona è il seguente: Banchina Nazario Sauro, numero civico 18.

Prezzi traghetti Ancona-Spalato

I prezzi dei biglietti per i traghetti Ancona-Spalato delle compagnie di navigazione Jadrolinija e Snav cambiano a seconda della data e dell’orario di partenza che scegli quando stai prenotando il viaggio. Inoltre, il costo del biglietto può subire variazioni consistenti se è oggetto di un’offerta da parte della società di navigazione che hai scelto. Per trovare il miglior prezzo disponibile online per i traghetti da Ancona a Spalato ti invitiamo a usufruire del sistema di prenotazione presente all’interno del sito NetFerry.

Offerte traghetti Ancona-Spalato

Bambini gratis fino a 3 anni è l’offerta della compagnia di navigazione Jadrolinija se durante la prenotazione aggiungi uno o più bambini di età pari o inferiore a tre anni. Offerta analoga a quella della compagnia Snav, che garantisce il biglietto gratuito ai bambini dai 0 ai 4 anni. Tra le due offerte in cui è prevista la riduzione del biglietto per i bambini fino a 12 anni, la più conveniente è quella di Jadrolinija: la compagnia croata offre infatti uno sconto del 75 per cento, contro la riduzione del 50 per cento proposta da Snav.

Un’offerta esclusiva della compagnia Jadrolinija prevede uno sconto del 20 per cento sulla tariffa del biglietto di ritorno se scegli di prenotare un titolo di viaggio comprensivo di andata e ritorno. Sempre Jadrolinija offre uno sconto del 40 per cento sul biglietto se decidi di prenotare una cabina durante un viaggio diurno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.