Courmayeur è una delle località sciistiche più scelte della Valle d’ Aosta per una settimana bianca fra sci e divertimento sulla neve.
Di seguito ecco tre indirizzi utili per soggiornare: alberghi tre stelle che si trovano nelle immediate vicinanze di Courmayeur, tre ottime soluzioni per passare una bella vacanza invernale sulle piste di Courmayeur senza spendere grosse cifre per il pernottamento.

Hotel Bucaneve a Pré-Saint-Didier

Avenue du Mont Blanc 30-32, Pré-Saint-Didier (Aosta)
Tel: 016587078
Sito internet: www.hotelbucaneve.it

L’ Hotel Bucaneve è un albergo a conduzione familiare di Pré-Saint-Didier, nelle immediate vicinanze di Courmayeur. Caldo e accogliente, quest’ hotel dispone di 18 camere e una suite. Ottima la prima colazione a buffet, così come il ristorante che offre specialità tradizionali valdostane. Il ristorante è aperto anche ai clienti esterni all’ albergo ed è molto frequentato per la qualità della sua cucina.

La località di Pré-Saint-Didier è inoltre famosa per le sue rinomate terme; trovate ulteriori informazioni qui: Vacanze benessere alle terme di Pré-Saint-Didier

Hotel Ottoz Meublé a Courmayeur: frazione di Dolonne

Strada Dolonne 9 – Courmayeur (Aosta)
tel.: 0165-846681
Sito internet: www.hotelottoz.net

L’ Hotel Ottoz Meublé si trova nella frazione di Dolonne, a soli 700 metri dal centro di Courmayeur e a 300 metri dalla nuova ovovia. Circondato da un paesaggio splendido dominato dalla Vallata di Courmayeur e dalla catena del Monte Bianco, l’ Hotel Ottoz è stato ristrutturato completamente in pietra locale e legno. L’ hotel dispone nel complesso di 21 camere, tutte arredate in legno e dotate di ogni comodità. L’ hotel ha anche un solarium privato dove rilassarsi dopo una giornata passata sugli sci e alcuni accoglienti spazi comuni: il bar, la sala lettura e la sala tv, ricavate da due splendide antiche cantine. Compresa nel prezzo del pernottamento c’è la ricca prima colazione a buffet. A disposizione degli ospiti dell’ hotel ci sono inoltre alcuni servizi gratuiti: il deposito sci, il garage e due grandi parcheggi.

Hotel Pilier D’ Angle nel borgo di Entreves

Via Grandes Jorasses 18, Località Entréves – Courmayeur (Aosta)
Tel. 0165-869760
Sito internet: www.pilierdangle.it

L’ Hotel Pilier d’ Angle sorge nel borgo di Entreves, a soli due chilometri e mezzo dal centro di Courmayeur. E’ un accogliente albergo di montagna ricavato restaurando un’ antica abitazione di montagna. A questo nucleo centrale dell’ hotel sono stati poi aggiunti anche le Chalet e le Foyer: gli altri due edifici che formano oggi il complesso alberghiero. Quest’ albergo si trova in ottima posizione, visto che le piste da sci sono facilmente raggiungibili con la Funivia di Courmayeur che si trova a soli 300 metri dall’ albergo. La Funivia del Monte Bianco si trova invece a soli 250 metri. L’ Hotel Pilier d’ Angle dispone anche di un centro benessere con vasca idromassaggio, calidarium e bagno turco con cromoterapia, sauna finlandese, due zone relax con lettini sdraio, beauty farm per massaggi e solarium ad alta pressione. Per quanto riguarda l’ offerta gastronomica dell’ albergo, la prima colazione a buffet è ottima e abbondante, mentre il ristorante propone sia specialità della Valle d’ Aosta che piatti nazionali.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.