Se avete in programma un viaggio in Turchia e siete amanti di alloggi un pò particolari, allora vi consigliamo due alberghi molto originali della Turchia. Il primo albergo nel quale vi consigliamo di soggiornare durante la vostra vacanza in Turchia è il Kadir Treehouses e si trova a Olympos, sulla costa mediterranea nel sud della Turchia. Quest’ albergo vi dà la possibilità di dormire addirittura su una vera e propria casa sull’ albero. Il Kadir Treehouses è infatti una struttura alberghiera costruita in totale sintonia con la natura: offre tre tipi diversi di sistemazione. Potrete scegliere fra l’ ostello, i bungalow privati per 2 o 3 persone e appunto delle vere e proprie case sugli alberi! Non capita tutti i giorni di realizzare quello che sicuramente è stato il sogno infantile di molti. Oltre a quest’ originale soluzione abitativa, il Kadir ha molto da offrire a chi decide di soggiornare qui durante la propria vacanza in Turchia: vari utili sevizi come la lavanderia, l’ accesso a internet, due bar aperti fino a tardi e un ristorante che propone colazione e cena a buffet (sono privilegiati menu vegetariani e di pesce). Il personale del Kadir è molto cortese e attento alle esigenze dei clienti e vi farà passare sicuramente una piacevolissima vacanza.

Un soggiorno presso questa originalissima struttura della Turchia permette inoltre di passare una vacanza a stretto contatto con la natura, anche perchè dà la possibilità di praticare una gran quantità di attività sportive all’ aria aperta: pallavolo, ping-pong, escursioni in scooter e biciclette (si possono noleggiare presso l’ hotel) o in barca, campeggio, trekking, immersioni subacquee, kayak lungo le acque del Mediterraneo, arrampicata, pesca, canyoning, rafting, jeep safari. Il Kadir Treehouses si trova inoltre in ottima posizione, visto che dista solo 1 chilometro dalla bellissima spiaggia di Olympos.

Per informazioni e prenotazioni, sito internet: www.kadirstreehouses.com

Il secondo albergo in cui vi consigliamo di soggiornare durante il vostro viaggio in Turchia sorge invece nella bellissima regione della Cappadocia precisamente nella città di Goreme. Si tratta del Divan Cave House: quest’ albergo ha ricavato le stanze scavandole nelle cave naturali di tufo che caratterizzano la regione (i cosiddetti Camini delle Fate). L’ ambientazione dell’ albergo è quindi davvero unica e originale: anche l’ arredamento, in stile rupestre, asseconda il gusto tipico della Cappadocia, con diversi pezzi di artigianato locale, tappeti tradizionali, bei pavimenti in legno e ovviamente muri di pietra. Davvero un albergo spettacolare, che dispone tra l’ altro di una terrazza panoramica con bellissima vista sulla vallata di Goreme. La colazione a buffet, semplice, ma ottima e abbondante, è servita proprio in questa terrazza. La Cave House di Goreme include anche un bel ristorante in cui potrete degustare ottimi piatti della cucina tradizionale turca. Si possono inoltre organizzare escursioni alla scoperta della vallata, in bici o in jeep. C’è anche la possibilità di effettuare voli in mongolfiera per ammirare meglio lo scenario incantevole dei Camini delle Fate ! Il Personale del Divan Cave House, molto cortese e disponibile, saprà darvi tutte le informazioni utili per organizzare al meglio le vostre escursioni e la vostra vacanza in questa affascinante regione della Turchia.

Per informazioni e prenotazioni, sito internet: www.divancavehouse.com

Per ulteriori informazioni di viaggio sulla Cappadocia, leggere anche l’ articolo correlato, cliccare qui: Viaggio in Cappadocia (Turchia): i Camini delle Fate delle valli in Cappadocia. Cosa vedere in Turchia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.