parigi

Quando si progetta la proposta fatidica alla persona amata, è necessario valutare non solo le caratteristiche dell’anello fidanzamento, ma anche il luogo dove pronunciare le parole “Mi vuoi sposare?”.

Quali sono? Se sei alla ricerca di consigli in merito, nelle prossime righe di questo articolo puoi trovare alcune dritte utili.

Bow Bridge

Chi sta accarezzando l’idea di volare oltreoceano per la fatidica proposta, non può non prendere in considerazione New York. Sono numerosi i luoghi della Grande Mela che spiccano per romanticismo. Se si punta a fare una scelta un po’ diversa dal solito, un nome su tutti è quello di Bow Bridge, il romanticissimo ponte che si affaccia sul lago più grande di Central Park e che si contraddistingue per la presenza di una meravigliosa fauna selvatica.

Venezia

La nostra Italia è ricca di luoghi meravigliosi da chiamare in causa nel momento in cui si cerca un punto di riferimento per fare la proposta alla persona amata. Nell’elenco è possibile includere indubbiamente Venezia. La Serenissima ha un’aura romantica che non ha eguali al mondo. Entrando nel vivo dei luoghi specifici, un doveroso cenno deve essere dedicato a Piazza San Marco. Da non dimenticare è anche la possibilità di inginocchiarsi con l’anello durante un giro in gondola.

Parigi

Eccoci a parlare di un’altra meta che spicca per romanticismo quando si parla di luoghi dove fare la proposta di matrimonio. La prima immagine che viene in mente quando la si nomina è indubbiamente quella della Tour Eiffel. Premettendo il fatto che i grandi classici hanno sempre il loro perché (altrimenti non sarebbero definibili così), ricordiamo che nessuno vieta di sbizzarrirsi e, per esempio, di optare per la magia dei vicoli di Montmartre.

Napoli

Torniamo ancora una volta in Italia, per parlare della città che, come cantava Pino Daniele, è dai “mille colori”. Sì, lo sappiamo: non è tra le prime alternative che vengono in mente a chi si chiede dove fare la proposta. Questo accade perché la sua bellezza non viene sempre apprezzata a pieno. Ricca di storia e di maestà, Napoli è invece una città ricca di suggestione e romanticismo. Quali sono i luoghi da prendere in considerazione per la fatidica proposta? L’elenco completo sarebbe davvero molto lungo. Ecco perché ci limiteremo a citare alcuni riferimenti, come per esempio Castel dell’Ovo e Castel Sant’Elmo (da quest’ultimo punto, è possibile apprezzare un panorama mozzafiato sul golfo di Napoli).

Uscendo un attimo dall’area urbana napoletana, non si può non citare Capri, un’isola la cui suggestione ha reso grande il nome del nostro Paese nel mondo.

Scozia

Eccoci a parlare di un luogo del mondo il cui fascino incanta da millenni. Stiamo parlando della Scozia, terra di antiche leggende. Quando la si nomina, è possibile includerla nel novero dei luoghi più romantici dove fare la proposta di matrimonio alla persona con cui si ha intenzione di passare tutta la vita? Assolutamente sì! Ci sono diverse aree, come per esempio le isole Highlands, dove il momento della proposta di nozze potrà solo risultare ancora più emozionante.

Roma

Roma, la Città Eterna: quando la si nomina, si apre un capitolo in cui la bellezza fa da padrona. Entrando nel vivo dei luoghi perfetti per inginocchiarsi con l’anello, non si può non chiamare in causa la zona dei Fori Imperiali, suggestiva soprattutto di sera. Come non citare il Colosseo? L’anfiteatro Flavio, simbolo della città e tra i luoghi italiani più famosi al mondo, soprattutto quando cala la sera è caratterizzato da una carica romantica senza eguali. Proseguendo con l’elenco dei luoghi perfetti per la proposta di matrimonio a Roma, ricordiamo la zona di Trastevere, ma anche il Parco degli Acquedotti e il Giardino degli Aranci, punto panoramico di indiscussa bellezza.