Provate l’esperienza di un soggiorno in un Taj: gli hotel indiani famosi per il livello di lusso che sanno offrire.

Vacanze in India: il Taj Exotica a Goa


A Goa, che alla vocazione hippy degli anni ’60 ha via via aggiunto un gusto sempre più dichiarato per lo chic, c’è il Taj Exotica (sito internet: www.tajhotels.com): 140 stanze sparse in un giardino tropicale per garantire una pace assoluta agli ospiti.

Oltre al mare e alla spiaggia, potete provare anche una delle at­tività della Jiva Spa: qui si pratica lo yoga della scuola di Bihar con Asana all’alba e al tramonto, ma anche pratiche depurative con l’acqua salata come il Kunjal Kriya e il Jala Neti, che hanno un effetto detox per tutto l’organismo.

L’ Ananda Spa ai piedi dell’ Himalaya


Cambio totale di scenario: a 260 chilo­metri da Nuova Delhi, tra le vette dell’ Himalaya, in un palazzo che fu di un maharaja, si trova l’ Ananda (sito internet: www.anandaspa.com).

A tavola, il menu è una dieta creata su misura per ciascun ospite nel rispetto dei principi della cucina ayurvedica a base di verdura e frutta, pesce crudo, yogurt.
All’ Ananda l’obiettivo è ritrovare l’equilibrio di anima e corpo: si pratica yoga con i più grandi maestri che viaggiano su queste colline, e si contempla uno dei panorami più suggestivi della Terra.
Il lusso è già questo, ma a com­pletare il tutto c’è anche il comfort delle cinque stelle dell’ hotel.