Sull’ isola di Koh Kood, in Thailandia, è nato un resort eco e intelligente che pensa all’ambiente e al futuro: il Soneva Kiri.

Koh Kood è una delle isole della Thailandia meno sfruttate dal turismo. Foreste pluviali, montagne, cascate e spiagge deserte rendono Koh Kood un’ isola della Thailandia più remota, dove si vive ancora di pesca e della coltivazione del cocco e della gomma.

Il resort Soneva Kiri si inserisce in questo contesto nturale con intelligenza. Progettato con criteri ecologicamente sostenibili, questo resort è un cinque stelle con camere tutte indipendenti, dotate di terrazze, piscina a forma di mezzaluna e di un veicolo elettrico per spostarsi senza inquinare.

Al Soneva Kiri, inoltre, si trova la prima Eco Villa: un prototipo di suite ecologica del futuro. Perfettamente isolata, coperta di verde, alimentata da energia autoprodotta, l’ Eco Villa del resort ha un sistema di raccolta e filtraggio dell’acqua piovana e una piscina capace di autopulirsi con le piante.

Al Soneva Kiri sono eccezionali anche il ristorante sugli alberi (la cucina è affidata ad un cuoco da 3 stelle Michelin) e il Den: uno straordinario parco giochi per bambini.

Per informazioni e prenotazioni sito internet:
www.soneva.com/soneva-kiri/home

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.