Itinerari di viaggio e vacanze: 7 luoghi da visitare nel 2011.

VIAGGIO IN ANTARTIDE VACANZE

Potrebbe essere l’ ultimo anno nel quale il continente è aperto al turismo di massa. Il suo fragile ecosistema, già in pericolo per lo scioglimento dei ghiacci, non trae certo beneficio dall’ inquinamento provocato dalle navi da crociera. Per questo il loro passaggio dovrebbe essere bandito dall’ International Maritime Organization.

VIAGGIO IN MACEDONIA VACANZE

La Macedonia è un luogo da visitare per i siti risalenti al neolitico, i monasteri millenari, le antiche moschee e le spiagge incontaminate: tutto sulle rive del lago di Ocrida, al confine con l’ Albania.

VIAGGIO IN NEPAL VACANZE

Non solo Mykonos o San Francisco: lo Stato himalayano del Nepal è la nuova frontiera gay friendly. E per celebrare il proprio matrimonio durante un trekking sull’ Himalaya basta rivolgersi all’ agenzia Pink MountainTravels (pinkyatra.com).

VIAGGIO A EL SALVADOR VACANZE

Ampia l’ offerta per le vacanze: dalla vivace vita notturna di San Salvador ai laghi alpini, dal surf di Punta Roca ai vulcani attivi, fino ai trekking nella foresta. El Salvador è la destinazione di viaggio perfetta per chi crede di non stupirsi più di niente.

VIAGGIO A DAMASCO VACANZE

Se siete stanchi di Marrakech, dove i prezzi continuano a salire, la capitale siriana di Damasco offre un suq sterminato, gioielli architettonici come la moschea degli Omayyadi e hotel ricavati in suggestive dimore della città vecchia, che non hanno nulla da invidiare ai sontuosi riad marocchini. Per fare solo due nomi: Beit Rumman (bietrumman.com) e Old Vine (oldvinehotel.com).

VIAGGIO A KUALA LUMPUR MALAYSIA VACANZE

La capitale della Malaysia è il nuovo paradiso per gli appassionati di gastronomia e shopping. I gourmet impazziranno per lo Street Food che mischia influenze malesi, cinesi e indiane. Agli amanti dello shopping girerà la testa nello showroom di Bernard Chandran in Kl Plaza e per le vie del sobborgo di Bangsar.

VIAGGIO IN PATAGONIA ARGENTINA VACANZE

È la destinazione enologica emergente e il merito va ad aziende pioniere come la Bodega del Fin del Mundo (bodegadelfindelmundo.com) a San Patricio del Chanar, premiata per i suoi merlot e cabernet, e la vicina Valle Perdido (valleperdido.com.ar) che accoglie gli ospiti tra i vigneti in un resort di 18 camere.

Booking.com

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.