L’ isola di Phuket (Mare delle Andamane-costa sud occidentale della Thailandia) è un vero paradiso per gli amanti del mare: qui troverete spiagge dalla sabbia bianca e un mare limpido. Quest’ isola è una meta di viaggio molto frequentata: Phuket è la seconda destinazione turistica della Thailandia (dopo Bangkok).

Le spiagge dell’ isola di Phuket in Thailandia

PATONG BEACH
Questa è certamente la spiaggia più conosciuta di tutta l’ isola di Phuket. Patong è uno dei paesi più grandi della provincia di Phuket e la sua spiaggia è ideale per chi cerca una vacanza di mare, divertimento, sport e vita notturna: qui ci sono molti locali e discoteche. Patong è anche una destinazione di viaggio davvero economica, consigliata per chi dispone di un budget limitato.

KATA BEACH
A pochi chilometri di distanza da Patong, c’è Kata Beach: una spiaggia molto bella, adatta anche a chi pratica surf. Kata Beach è una meta piuttosto frequentata dalle famiglie, ma va bene anche a chi cerca divertimento notturno: benchè non sfrenata come quella di Patong, anche la vita notturna di Kata è piuttosto animata.

KAMALA BEACH
E’ ideale soprattutto se siete amanti delle atmosfere un pò particolari: qui troverete molte bancarelle dove mangiare qualcosa al volo, bei ristorantini e un ambiente rilassato, ma anche vivace e vitale. La spiaggia di Kamala Beach è perfetta per chi pratica snorkelling.

SURIN BEACH
E’ una spiaggia molto suggestiva e pittoresca, è famosa per la sua bellezza paesaggistica non solo fra i turisti, ma anche fra le persone del posto.

LAEM SINGH BEACH
A sud di Surin Beach c’è un’ altra perla della natura: la spiaggia di Laem Singh. Ci si arriva dopo una bella passeggiata lungo un sentiero che parte dalla strada. E’ sempre piuttosto movimentata e affollata.

KATA NOI
Per chi cerca una vacanza tranquilla e rilassante c’è la spiaggia di Kata Noi, poco distante da Kata Beach: la spiaggia è inserita in una piccola e raccolta baia di sabbia bianca. E’ una spiaggia adatta anche agli appassionati di snorkeling.

BANG TAO BEACH
Un’ altra spiaggia bella e rilassante di Phuket è quella di Bang Tao: qui sorgono molti lodge e resort di lusso, ma ci sono ancora parecchi angoli tranquilli e incontaminati, soprattutto nell’ estremità settentrionale della spiaggia.

NAITON BEACH
In questa tranquilla e spettacolare spiaggia dalla sabbia bianca potrete fare il bagno e prendere il sole in totale privacy perchè nonostante la grande bellezza è una spiaggia poco battuta. Anche il tragitto per arrivarci è a dir poco spettacolare: bisogna attraversare un paesaggio fatto di dolci colline di boschi.

PANWA BEACH
Un altro angolo incontaminato e tranquillo di Phuket è Cape Panwa, con la sua bella spiaggia. Cape Panwa è un luogo ricco di calette sabbiose, colline e mangrovie, ideale se amate la natura e il relax lontano dalla folla.

NAI YANG BEACH
Con i suoi 10 chilometri di lunghezza, costituisce il tratto più lungo, ma anche il più raccolto e intimo, di tutte le spiaggie dell’ isola di Phuket. Quella di Nai Yang Beach è una spiaggia perfetta per chi vuole godersi mare e sole in tutta tranquillità.

PARADISE BEACH
E’ una delle spiagge migliori di Phuket. Paradise Beach è molto piccola: solo 150 metri di lunghezza. Ma è una piccola perla incontaminata.