Le Maldive offrono spiagge bianche e resort di lusso dove passare le vacanze e dimenticarsi della città (e delle scarpe!). Per gli amanti del mare, dello snorkeling e delle immersioni, il pae­saggio marino delle Maldive è tra i più ricchi al mondo.

Per chi decide di fare un viaggio alle Maldive in agosto, fino a qualche anno fa pioveva molto per via dei monsoni. Ma la buona notizia è che oggi invece i monsoni hanno un andamento irregolare ed è abbastanza facile trovare il sole anche nei mesi della nostra estate.

Ecco due resort per un soggiorno da sogno alle Maldive.

Vacanze alle Maldive: lo Shangri-La Villingili Resort & Spa vicino Malè



In poco più di un’ora di aereo da Malè (la capitale) si arri­va allo Shangri-La Villingili Resort & Spa che offre ville private con idromassaggio a pochi metri dalla spiaggia, ottimo pesce alla griglia e drink al Manzaru Bar, da degustare guardando il mare.

Per chi ama correre ci sono jogging trail segnati, e per andare in bicicletta ci sono 17 chilo­metri di strada che unisce l’atollo alle altre isole vicine.

Per i sub questa è una vacanza stupenda: a mezz’ora di barchino c’è il relitto di una nave inglese che si trova a 33 metri di profondità.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio, sito internet:
www.shangri-la.com/male/villingiliresort/

Four Seasons Resort Maldives di Landaa Giraavaru


Per un’ esperienza da film di Jacques Cousteau, soggiornate al Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru. Se partite nella nostra estate si risparmia fino al 40% sul costo del pacchetto viaggio.
C’è poi una nota di merito del resort da segnalare: il grup­po alberghiero devolve parte del ricavato al Maldivian Manta Ray Project, un programma di protezione dei pesci razza (nuotare con queste creature marine è indimenticabile).

Negli ultimi quattro anni il re­sort ha anche impiantato 420 griglie di corallo, con l’obiettivo di rafforzare e ripopolare il reef. Guy Stevens, un biologo marino che vive qui, vi accompagnerà a scoprire i segreti dei fondali e i progetti di salvaguardia dell’ ecosistema.
Per i divers più esperti ci sono immersioni per vedere lo squalo balena.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio, sito internet:
www.fourseasons.com/it/maldiveslg/

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.