Dopo Milano, la mostra dedicata ad Andy Warhol arriva a Roma.


Le opere dell’ artista statunitense Andy Warhol, padre della Pop Art americana, sono infatti esposte in mostra al Museo della Fondazione Roma-Palazzo Cipolla fino al 28 Settembre 2014.

L’ esposizione dedicata ad Andy Warhol proviene dalla Brant Foundation e raggruppa le opere più importanti dell’ artista americano raccolte da Peter Brant: intimo amico di Andy Warhol, con cui ha condiviso il periodo artistico e culturale più vivace della New York degli anni ’60 e ’70.
Il giovane ed allora ventenne Peter Brant acquistò nel 1967 la sua prima opera di Andy Warhol: un disegno della famosa Campbell’s Soup. Iniziò così quella che sarebbe diventata una delle più importanti collezioni d’ arte contemporanea del mondo.

La mostra di Roma espone oltre 150 opere, tele, fotografie e sculture di Andy Warhol che fanno parte della Brant Foundation e che raccontano la storia fra il giovane collezionista e l’ artista americano.
Dal sodalizio unico fra Peter Brant ed Andy Warhol nacque infatti anche la mitica e rivoluzionaria rivista Interview, fondata da Warhol stesso nel 1969 e acquistata da Brant con la sua casa editrice subito dopo la morte dell’ artista nel 1987.

La mostra di Roma della Brant Foundation racconta l’ Andy Warhol più intimo: l’ amico di Peter Brant.

Andy Warhol in mostra a Roma fino al 28 Settembre 2014

Location mostra: Fondazione Roma Museo, Palazzo Cipolla, via del Corso 320

Costo biglietto ingresso mostra:
– biglietto intero €14 con audioguida inclusa
– biglietto ridotto €12 con audioguida inclusa

Orario apertura al pubblico:
– lunedì dalle ore 14 alle ore 20
– dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 20
(la biglietteria chiude un’ora prima)

Per informazioni:
Telefono 06-6786209