Vacanze a Santorini (Isole Cicladi-Grecia): ristoranti, vita notturna, feste sulle spiaggia, locali e discoteche a Santorini.



Le isole della Grecia sono tutte mete di viaggio molto belle e apprezzate da chi cerca una vacanza al mare. Se siete anche amanti della vita notturna, l’ isola di Santorini è la vostra meta di viaggio ideale, perchè a Santorini (più che in altre isole greche) il divertimento notturno è particolarmente vivace e ci sono locali di tutti i tipi e per tutti i gusti. Anche la cucina è un altro punto di forza di questa isola della Grecia: sono molte le taverne e i ristoranti di Santorini dove assaggiare la cucina tipica greca. Ecco quindi alcuni indirizzi in cui mangiare bene e alcuni dei locali e delle discoteche migliori dell’ isola di Santorini per le vostre serate dalla cena fino all’ alba!

Ristoranti a Santorini e cucina tipica

In vacanza a Santorini potete assaggiare l’ ottima cucina tipica: le taverne che propongono piatti di cucina locale sono numerose e di solito si mangia bene senza spendere tanto. In alcuni locali spesso si può anche ascoltare musica greca e ballare il sirtaki: un ottimo modo per divertirsi e per conoscere nuove persone.

Nel centro del capoluogo Fira (o Thira) c’è il ristorante Rastoni (sito internet: rastonisantorini.com), che oltre a proporre deliziosi piatti di cucina greca e mediterranea offre anche un bel panorama. Sempre a Fira un altro ottimo ristorante è il Selene (sito internet: www.selene.gr), dove potrete mangiare piatti tipici greci in salette tradizionali ricavate da una vecchia stalla. Molto bello anche il ristorante Calderimi, che troverete sempre a Fira: è perfetto se siete in vacanza in coppia perchè è un ristorantino molto romantico, arredato in modo tradizionale greco.

Nel villaggio di Pyrgos è consigliato invece il ristorante Kallisti (sito internet: www.kallistigefsis.gr): propone piatti rigorosamente tradizionali. E’ una taverna senza pretese, ma accogliente e autenticamente greca.

Per finire consigliamo il ristorante 1800, che sorge nel villaggio di Oia (sito internet: www.oia-1800.com): è un ristorante dal fascino d’ altri tempi e dall’ ottima cucina tradizionale.

Vita notturna a Santorini: locali e discoteche

Santorini è un’ isola molto apprezzata e conosciuta anche per la folle vita notturna, davvero varia e ricca di sfaccettature.

DIVERTIRSI SULLE SPIAGGE DI SANTORINI
Per divertirsi a Santorini non è indispensabile chiudersi in discoteca: lo si può fare anche in spiaggia ! A Santorini vengono organizzate delle belle feste che spesso la sera animano le spiagge (ad esempio quelle di Perissa e Kamari) fino all’ alba. Inoltre le spiagge di Santorini sono spesso circondate da bei locali: ad esempio a Kamari sorge il Dom Club, uno dei locali più conosciuti e apprezzati dal popolo della notte di Santorini.

E’ perfetta per divertirsi anche la spiaggia di Perivolos, sempre molto affollata di giovani attirati dai vari disco bar e locali che le fanno da contorno. E’ molto carino ad esempio il Wet Stories: un locale frequentato soprattutto da turisti internazionali dove si balla a ritmo di musica pop-rock.

LOCALI E DISCOTECHE DEL CAPOLUOGO FIRA
Se ai divertimenti in spiaggia preferite le “classiche” discoteche, allora andate nel capoluogo Fira: vero paradiso della mondanità e della vita notturna. I locali qui sono proprio tanti e per tutti i gusti.

Se ad esempio volete rilassarvi e ascoltare musica classica, anche a Santorini potete farlo! Basta andare al Franco’s (sito internet: www.francos.gr): un locale davvero romantico dove bere ottimi cocktails ascoltando Mozart o Beethoven. Anche al bar Palia Kameni (sito internet: www.paliakameni.gr) si può ascoltare musica classica ammirando bellissimi panorami.

Per chi invece vuole scatenarsi a ballare in pista ci sono l’ Enigma (sito internet: www.enigmaclub.gr) e il Koo Club (sito internet: www.kooclub.gr): sono due locali da non perdere per le vostre serate di divertimento a Santorini perchè sono le discoteche più trendy dell’ isola, molto frequentate anche dai greci, in particolare il Koo Club. Questa discoteca è molto bella ed è disposta su due piani: al piano superiore c’è una grande terrazza piena di palme, tavolini e sdraio con in mezzo il bar, mentre al piano di sotto c’è la pista. L’ Enigma è invece un locale storico dell’ isola di Santorini: ha aperto i suoi battenti nel 1979 e in tutti questi anni non ha mai perso nulla del suo smalto originario. E’ un locale molto apprezzato sia per la bellezza dei suoi arredamenti interni che per l’ ottima musica (di solito house o progressive) selezionata dai migliori dj.

Di solito le discoteche chiudono verso le 5 di mattina. Se ancora non avete voglia di andare a dormire, un classico è andare ad ammirare l’ alba in spiaggia. Se volete un panorama e un’ alba indimenticabili andate al Monastero di Pyrgos: da lassù la vista è magnifica.
Chi invece vuole ancora ballare può spostarsi nelle discoteche after-hours delle spiagge, soprattutto a Perissa, Monolithos e Kamari.

Booking.com

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.