Per una settimana bianca in Molise, Capracotta (in provincia di Isernia) è una delle località sciistiche più apprezzate dell’ Italia centrale. Posta a 1421 metri di altitudine, Capracotta è una delle località più alte di tutta Italia ed è circondata dai monti dell’ Appennino molisano. La località di Capracotta offre paesaggi naturali incontaminati e divertimento sulla neve.

Sci di fondo, sci alpino e snowboard in vacanza a Capracotta

Essendo un rinomato centro per lo sci di fondo, Capracotta è la località ideale per gli amanti di questa disciplina. I tracciati si estendono per più di 15 chilometri e le piste per il fondo si diramano dall’ ampio pianoro di Prato Gentile, a 1580 metri di altitudine. Per i meno esperti c’è la scuola sci di fondo Capracotta a Prato Gentile, mentre per i più bravi c’è un anello agonistico a valle e uno a monte.

Nell’ ultimo decennio Capracotta si è dotata anche di un ottimo impianto per lo sci alpino, disciplina che si può praticare lungo i fianchi del Monte Capraro. In particolare, la pista rossa di media difficoltà attraversa splendidi boschi di faggio. Il comprensorio di Monte Capraro dispone anche di ottimi impianti di risalita, che includono una seggiovia con una stazione intermedia e uno skilift.

Oltre allo sci di fondo e allo sci alpino, a Capracotta è possibile anche praticare snowboard, sono infatti disponibili molti percorsi fuoripista.

ll Giardino della Flora Appenninica di Capracotta

In vacanza a Capracotta potete anche di visitare il Giardino della Flora Appenninica, che si trova lungo la strada provinciale che da Capracotta porta a Prato Gentile. Esteso per ben 9 ettari, questo parco è un orto botanico dove è possibile ammirare diverse specie dell’ Appennino centro-meridionale.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.