Ceresole Reale (Torino) è una piccola località sciistica del Piemonte. Sorge nella Valle Orco e fa parte del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Ceresole Reale è una località accogliente e immersa nella natura, le piste da sci sono ben tenute e in perfette condizioni di innevamento. Particolarmente belle sono le piste per lo sci di fondo, che si snodano lungo il lago di Ceresole Reale, dalla borgata Prese all’ inizio della cittadina, fino alla borgata Villa. A Ceresole Reale c’è anche una pista di snowboard e una pista per lo snowtubing (la discesa su un gommone) destinata ad adulti e a bambini. Con le racchette da neve si può arrivare fino in alta quota: il panorama da lassù è stupendo.

Lo Chalet del Lago a Ceresole Reale

Per soggiornare a Ceresole Reale c’è lo Chalet del Lago: la struttura ideale per passare una vacanza weekend o una settimana bianca sulla neve. Lo chalet garantisce accesso diretto alla pista di sci di fondo. Immerso nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, in posizione molto panoramica e suggestiva di fronte al lago di Ceresole Reale, lo Chalet del Lago è un’ accogliente struttura che dispone nel complesso di otto camere doppie. Tutte le stanze hanno il bagno privato e sono arredate con uno stile un pò retrò: mobili antichi, soffitti bassi in legno. L’ atmosfera è elegante e raccolta anche per le sale comuni dello Chalet: la “Sala Grande”, la “Saletta del Camino” e la “Sala Chalet”, che si trova in una piccola struttura in legno collocata di fronte all’ hotel.
Lo chalet dispone anche di una sauna per 4 persone, con doccia e angolo relax. La sauna è aperta anche a chi non è ospite dell’ albergo.

La cucina dello chalet è particolarmente curata e propone ottime specialità locali e montane. Gli antipasti sonoa base di salumi, formaggi e funghi porcini. Fra i primi piatti spiccano la tradizionale polenta ripiena di formaggi (la polenta concia), la pasta fatta in casa, gli gnocchi di patate, gli agnolotti e i ravioli con ripieni diversi a seconda della stagione. I secondi piatti sono tutti molto sostanziosi e a base di carne: brasato al barbera, capriolo, camoscio, cinghiale. Sono proposte anche specialità vegetariane. I dolci sono fatti in casa, sono da provare in particolare il semifreddo alle nocciole, la torta cioccolato e pere, il pasticcio di mele.
Lo Chalet del Lago propone anche la tradizionale “merenda sinoira”: nel pomeriggio viene allestito un ampio assortimento di antipasti, polenta e formaggi.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Chalet del Lago
Borgata Pian della Balma 10, Ceresole Reale (Torino)
Tel. 0124-953128
Sito internet: www.chalet-ceresolereale.it

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.