Madesimo, stazione sciistica situata nel cuore delle Alpi in Lombardia al confine con la Svizzera, è una località in cui vale la pena trascorrere un bel week end sulla neve o una bella settimana bianca: nuovi impianti e nuove moderne infrastrutture hanno infatti di recente migliorato molto Madesimo che ora ha tutte le carte in regola per farvi passare una bella vacanza sulla neve. A Madesimo è disponibile una Skiarea a 1.500 metri di altitudine con 10 chilometri di piste da sci di fondo e 50 chilometri di piste da discesa. Per una settimana bianca a Madesimo vi consigliamo le piste da sci della Val di Lei, davvero spettacolari così come le piste che scendono dalla Colmenetta. Gli sciatori più esperti potranno divertirsi sulla famosa pista Canalone, una delle più difficili e delle più belle. Durante la vostra vacanza sulla neve a Madesimo potrete inoltre usufruire delle più moderne infrastrutture: recentemente infatti Madesimo si è dotata di numerosi impianti e infrastrutture nuovissimi. Ad esempio 4 nuove seggiovie a quattro posti ad agganciamento automatico, due seggiovie a sei posti, una telecabina ad otto posti, svariate altre seggiovie, una funivia. E’ disponibile a Madesimo anche la prima funicolare sotterranea in Italia. E per il futuro sono previste altre moderne dotazioni per completare gli impianti: un motivo in più per tenere presente Madesimo come meta di una settimana bianca.

Dove dormire a Madesimo: Hotel e alberghi economici

Hotel La Meridiana (3 stelle)
Via Carducci 8, Madesimo (Sondrio)
Tel. 0343-53160
Sito Internet: www.hotel-lameridiana.com
Costruzione tipica di montagna, l’ Hotel La Meridiana si trova in centro a Madesimo in ottima e soleggiata posizione: vicino alle piste da sci e al verde delle pinete. L’ hotel è facilmente raggiungibile da tutte le piste del comprensorio. Dispone di 30 camere, dotate di tutte le comodità. Sala ristorante con cucina tipica e internazionale. Dispone anche di centro benessere, terrazza solarium, garage, parcheggio privato.

Hotel Arlecchino (3 stelle)
Via Carducci 59, Madesimo (Sondrio)
Tel. 0343-53005
Sito Internet: www.hotel-arlecchino.com
Situato in ottima posizione soleggiata e panoramica, l’ Hotel Arlecchino si trova direttamente sulle piste da sci. Dispone di 50 camere calde e accoglienti. Servizi disponibili: bar con salone, sala TV, sala giochi, ristorante con cucina tipica locale ed internazionale, piscina coperta, terrazza solarium, sauna, palestra, garage privato a pagamento.