Sciare ad Argentera (Cuneo-Piemonte) e terme di Vinadio: vacanze sulla neve e benessere alle terme

Per chi desidera organizzare delle vacanze invernali che combinano il piacere dello sci e della neve di una classica settimana bianca al piacere del relax di una vacanza termale, allora la località di Argentera è una delle mete ideali di viaggio. Situata in Piemonte, in provincia di Cuneo, Argentera si trova sulla bellissima vallata che si snoda sulle sponde del fiume Stura. Questa piccola, ma moderna e attrezzatissima stazione sciistica dell’ alta Valle Stura si sviluppa dai 1600 metri ai 2600 metri ed è immersa nella natura incontaminata del territorio cuneese, caratterizzato da splendidi boschi di abeti larici. La stazione sciistica di Argentera con i suoi 30 chilometri di piste da sci è adatta a sciatori di ogni tipo e di ogni età.

Ad Argentera troverete 16 chilometri di piste rosse, 10 km di piste blu, 1 km di piste nere e 3 km di piste verdi. Se siete sciatori esperti allora potrete salire con la seggiovia fino a 2300 metri e poi ancora con lo skilift Anderplan fino ai 2600 metri; qui potrete sciare sulle piste piuttosto complesse e impegnative dello skilift Larici. Una settimana bianca ad Argentera è l’ ideale anche per i bambini o per coloro che comunque muovono i primi passi sugli sci: l’ impianto Marmotta è creato appositamente per loro. Ad Argentera potrete inoltre scatenarvi anche nello snowboard: nella “powder” tantissima neve fresca raggiungibile con gli impianti di risalita farà la felicità degli appassionati del genere. Per chi ama invece lo sci nordico è disponibile un anello che arriva fino al paese di Argentera.

Scegliere Argentera come meta delle proprie vacanze sulla neve dà anche la possibilità di arricchire la classica settimana bianca con il relax e il benessere di una vacanza termale: ad Argentera è possibile acquistare pacchetti Terme e Sci a prezzi davvero imbattibili (40 euro per una giornata). Il pacchetto include lo ski pass Argentera, il pacchetto pool serale alle Terme di Vinadio, località nei pressi di Argentera, e anche la cena nel ristorante delle Terme di Vinadio. Nello specifico il pacchetto serale alle Terme, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, include: trattamenti di cromoterapia collettiva, grotte sudatorie, piscina termale interna ed esterna, grotta romana, cascata d’ acqua termale, solarium esterno, percorso plantare vascolare. Una bella offerta di cui approfittare per una settimana bianca davvero completa !

Per maggiori informazioni consultare i siti internet:
www.argenteraonline.com
www.termedivinadio.com