Andalo, famosa località sciistica del Trentino Alto Adige (in provincia di Trento) è una meta di viaggio ideale per una settimana bianca sulla neve. Sciare ad Andalo (che fino al 2014 sarà sede degli allenamenti della Nazionale Maschile Norvegese di sci) significa infatti disporre di belle piste sempre innevate del comprensorio Andalo-Fai della Paganella. Le piste del comprensorio si snodano tra i boschi che dalla Cima della Paganella scendono al centro del paese di Fai della Paganella (verso nord) e di Andalo (verso ovest). Entrambe le località di Fai della Paganella ed Andalo si trovano a circa 1000 metri di altitudine. E’ possibile quindi sciare da un paese all’ altro senza mai togliere dai piedi gli sci.

Le piste di Andalo, oltre ad essere molto varie e quindi adatte a tutti i tipi di sciatori, sono anche facilmente raggiungibili, perchè quasi tutte arrivano in paese a poca distanza dagl alberghi. Andalo è collegata con lo Skirama Dolomiti Adamello Brenta: con un solo skipass, lo Skirama, da Andalo è possibile accedere a ben 380 chilometri di piste. Il tutto servito da 140 impianti di risalita, un vero paradiso per gli amanti dello sci.

Ad Andalo troverete parecchie discese di sci alpino di diversa difficoltà: ci sono la pista nera Olimpica 2 e ben 4 campi scuola. Per gli amanti dello sci di fondo ad Andalo sono disponibili due anelli per il fondo, uno di 2 chilometri e mezzo che si sviluppa nei pressi del lago (ed è illuminato fino alle ore 21), l’ altro invece è lungo circa 5 chilometri e mezzo e si snoda attraverso i suggestivi boschi di Andalo. Natura incontaminata e aria pulita faranno costantemente da sfondo alla vostra settimana bianca ad Andalo. Gli amanti dello snowboard potranno divertirsi nello Snowpark Dosson.

Andalo è una località ideale anche per chi è in vacanza in famiglia con bambini: per i più piccoli sono tanti gli spazi disponibili, ad esempio l’ Asilo neve Mary poppins, dedicato ai bimbi fino a 5 anni. Ad Andalo consigliamo anche di fare qualche bella camminata con le ciaspole, per godere delle bellezze naturali del Parco Adamello Brenta.

L’ Hotel Alaska di Andalo

Ad Andalo infatti sono tanti gli hotel che si trovano a ridosso delle piste da sci. Fra questi c’è l’ ottimo Hotel Alaska, che si trova in buona posizione a pochi passi dal centro sportivo di Andalo, dal campo scuola Rindole e dalle piste da sci della ski area Paganella. Quest’ albergo ha tante qualità. Anzitutto la sua posizione strategica garantisce un panorama invidiabile sulle Dolomiti di Brenta, che potrete ammirare tutte le mattine affacciandovi dalle finestre e dal balcone della vostra camera. Inoltre l’ hotel Alaska offre diverse tipologie di camere, per venire incontro alle esigenze della clientela. Chi non vuole spendere troppo può scegliere la camera standard, mentre chi può spendere qualcosa di più può optare per le nuove camere Superior (con pavimento in legno e con idrodoccia) o per le camere Suite Deluxe (le più grandi, con pavimento in legno, angolo soggiorno e idrodoccia). Tutte le camere sono comunque molto spaziose, accoglienti e dotate di balcone. L’ hotel Alaska è perfetto anche per chi è in vacanza in famiglia con bambini, perchè è particolarmente attento alle esigenze dei più piccini: per loro sono organizzate diverse attività nel centro sportivo che si trova nelle immediate vicinanze dell’ albergo. L’ hotel dispone anche di una discoteca e di un garage gratuito. Anche la cucina è ottima: il ristorante dell’ hotel Alaska propone piatti tipici locali preparati con grande cura, oltre ai migliori piatti nazionali. Di solito il menu del pranzo e della cena include tre diversi primi, tre secondi e un abbondante buffet di verdure. Molto varia e di qualità anche la colazione a buffet.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Hotel Alaska (3 stelle)
via Clamer 17
Altopiano della Paganella – Andalo (Trento)
Tel. 0461-585631
Sito internet: www.hotelalaska-andalo.it

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.