La Val di Fassa (Dolomiti-Trentino Alto Adige) è ricca di belle località sciistiche dove passare una vacanza invernale.
Moena è una di queste: la bellezza del paesaggio montano in cui si trova le ha fatto addirittura guadagnare il soprannome di “Fata delle Dolomiti”, anche per le caratteristiche sfumature rosa che colorano i suoi monti all’ alba ed al tramonto. Questa località ricca di fascino, benchè parecchio frequentata dai turisti, non è per nulla caotica, dato che il centro cittadino è chiuso al traffico.

Il centro di Moena è molto grazioso. Fra i monumenti da vedere ci sono la chiesa di San Vigilio con il suo campanile gotico e la chiesa di San Volfango, famosa per le sue pitture del Quattrocento. Moena è inoltre ricca di negozi di abbigliamento, di artigianato locale e di prodotti tipici.

Piste da sci e sport invernali a Moena

Moena fa parte della skiarea delle Tre Valli, che a sua volta è inclusa nel grande comprensorio Dolomiti Superski, rinomato per le sue piste, i moderni impianti di risalita e i paesaggi di grande bellezza.
Moena è una località particolarmente adatta agli sciatori di livello medio basso, perchè ci sono tante piste poco impegnative. Ma non manca di soddisfare gli sciatori esperti, perchè ha anche alcune piste molto tecniche e difficili che possono essere affrontate solo da sciatori con esperienza. Una di queste è ad esempio la pista nera Fiamme Oro, molto impegnativa.
Moena ha inoltre molte piste per lo sci di fondo: Moena è il punto di partenza della famosa competizione Marcialonga e nell’ area del Passo San Pellegrino ci sono ben 18 chilometri di tracciati di diverso livello di difficoltà per lo sci di fondo. Per i più esperti c’è la pista Campo dell’ Orso che è molto impegnativa.

A Moena c’è anche un’ adrenalinica pista per il bordercroass e molte discese di neve fresca, che fanno la felicità degli amanti dello snowboard.
Durante una settimana bianca a Moena si possono fare passeggiate con le ciaspole: la bellezza del luogo merita di essere scoperta. I più sportivi possono darsi invece allo scialpinismo.

Hotel e alberghi a Moena

Ecco 2 indirizzi utili per la vostra vacanza a Moena.

Hotel Belvedere (3 stelle)

Molto curato in ogni dettaglio e con una lunga storia alle spalle, l’ Hotel Belvedere è un ottimo albergo dove soggiornare in vacanza a Moena. In posizione un pò defilata e molto tranquilla (ma solo a cinque minuti di distanza dal centro di Moena), l’ albergo vanta una magnifica vista panoramica sul gruppo di monti del Catinaccio. L’ hotel Belvedere dispone anche di un ottimo centro benessere che offre parecchi trattamenti diversi: bagno di fieno, percorso Kneipp, sauna finlandese, docce a nebulizzazione profumata e vasche idromassaggio. A pochi metri di distanza dall’ albergo c’è una fermata dello skibus.
Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Hotel Belvedere
Strada de Cernadoi 22, Moena (Trento)
Tel. 0462-573233
Sito internet: www.hotelbelvedere.biz

Central Hotel Moena (4 stelle)

In pieno centro sorge invece il Central Hotel di Moena, un buon albergo dall’ atmosfera romantica. Tutte le camere sono eleganti ed accoglienti, con molti arredi in legno. Anche gli spazi comuni dell’ albergo sono gradevoli: il salotto-biblioteca con i mobili antichi e la vecchia stufa, il wine bar del piano terra, la sala colazioni (ottima la prima colazione a buffet con specialità sia dolci che salate). Anche il Central Hotel dispone di una zona benessere: la “Spa Suite” (il cui utilizzo è incluso nel prezzo) con sauna bio, sauna finlandese, docce emozionali, bagno al vapore, zona relax con sdraio, cromoterapia e aromaterapia, angolo tisaneria.
Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Central Hotel Moena
Strada Luigi Heilmann 4, Moena (Trento)
Tel. 0462-573228
Sito internet: www.centralhotel.it

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.