Per le vacanze invernali sulla neve in montagna, se avete in mente un viaggio in Austria, la località di Kirchberg è un itinerario di viaggio ideale per una settimana bianca e per una vacanza sulla neve. Kirchberg si trova a pochi chilometri di distanza dalla più famosa (e più costosa !) località di Kitzbuhel (che rappresenta la nostra Cortina). A Kitzbuhel si trova infatti la più famosa pista da sci della Coppa del Mondo lungo la Streif (la pista “nera”). A Kitzbuhel si danno appuntamento i vip e lo shopping tra le case color pastello del villaggio tirolese è molto gradevole. Ma i piaceri della vita hanno il loro costo e, soprattutto nei giorni delle gare di Coppa del Mondo, Kitzbuhel diventa improponibile. Per fortuna che a soli sei chilometri di distanza da Kitzbuhel c’è il tranquillo villaggio di Kirchberg, collegato (sci ai piedi) al grande comprensorio di Kitz. Kirchberg propone prezzi più economici per una vacanza sulla neve in Austria e per una settimana bianca durante i mesi invernali. Per gli amanti della neve e degli sport invernali, da Kirchberg si può usufruire di ben 168 chilometri di piste da sci che arrivano fino al passo Thurn e a Hollersbach. Se si esclude la pista da sci Streif, il comprensorio propone prevalentemente piste da sci rosse e blu, alla portata della maggior parte degli sciatori. Da non perdere il modernissimo impianto 3S con cabine dal fondo trasparente, che scavalca una profonda valle.
INFORMAZIONI: Ufficio turistico di Kirchberg, tel. 0043-53572000
IMPIANTI KIRCHBERG: 58
PISTE DA SCI: 168 km
COSTO SKIPASS KIRCHBERG: Skipass Giornaliero da 36,50 a 41,50 euro, Skipass per una vacanza di sei giorni da 170 a 196 euro.
Home Itinerari Viaggi e Vacanze Settimana Bianca in Austria a Kirchberg (vicino Kitzbuhel): vacanze invernali in montagna...