Per una vacanza invernale sulla neve in Austria, Saalbach-Hinterglemm è una meta di viaggio molto apprezzata dagli sciatori per l’ ampia offerta sportiva, le belle piste da sci, gli ottimi impianti e la movimentata vita notturna.

Saalbach è una cittadina di circa tremila abitanti del Salisburghese, immersa nel suggestivo paesaggio montano delle Alpi di Kitzbühel, fra i monti Hochkogel Spielberghorn, Zwölfer e Schattberg, tutti intorno ai 2000 metri. Saalbach offre piste per il fondo, percorsi fuoripista, slitte, pattinaggio su ghiaccio, molti locali e bar in cui divertirsi la sera.

A Saalbach non c’è assolutamente bisogno dell’ auto: gli ottimi impianti di risalita conducono rapidamente dal centro della cittadina alle altre località e garantiscono veloci ascese. Poche località possono vantare una rete di impianti di risalita così efficiente come quella di Saalbach: nel complesso ci sono 55 impianti fra skilift e funivie. Anche gli impianti di innevamento sono ottimi: ce ne sono ben 400, per cui la neve qui è una certezza.

Sci e sport invernali a Saalbach

Saalbach dispone di 200 chilometri di piste da sci. Fra le piste per lo sci di fondo c’è in particolare la pista Hinterglemm Leogang, lunga circa 6 chilometri: presenta un dislivello di 50 metri e si può raggiungere con la funivia di Reiterkogelbahn.
A Saalbach si possono noleggiare tutte le attrezzature necessarie per la vostra vacanza nei vari negozi sportivi della cittadina. Al negozio Sport Steger (sito internet: www.sport-steger.com) potete trovare un’ ampia scelta di sci e attrezzatura sportiva.

Saalbach è immersa in un paesaggio montano di grande bellezza e offre la possibilità di fare passeggiate ed escursioni con le ciaspole. Si può richiedere una guida per scoprire i posti più belli, basta essere un gruppo di minimo quattro persone. Ci sono inoltre molte tipiche baite dove prendere il sole e rilassarsi: per chi vuole darsi a questo dolce ozio sono in commercio appositi biglietti a punti oppure biglietti di sola andata o ritorno con la funivia.

Ammirare il paesaggio montano innevato a bordo di una slitta trainata dai cavalli è un’ altra delle divertenti attività che è possibile praticare in vacanza a Saalbach. Sono disponibili cinque piste per le slitte illuminate dopo il tramonto, per chi vuole una discesa in slitta particolarmente romantica. Anche per gli sciatori ci sono due piste illuminate: quella dell’ impianto Schanteilift a Leogang e quella di Hinterglemm.

Vita notturna a Saalbach

Saalbach è ricca di locali dove divertirsi dopo lo sci. Dal tramonto in poi, le numerose baite (oltre quaranta), i pub, i bar e le discoteche si animano fino a tarda notte. La Taverne è una delle discoteche più conosciute e frequentate di Saalbach: qui si balla dalle 20 fino alle 3 del mattino. Sono ottimi anche i drink.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.