Per una vacanza invernale sulla neve in Piemonte, Ostana (in provincia di Cuneo) è una meta di viaggio molto interessante.
Ostana è un piccolo e suggestivo paese che si trova in un’ ottima posizione: sorge sul versante soleggiato della Valle Po, con una vista panoramica sul Monviso. Ostana è una meta di vacanza molto gettonata soprattutto fra gli amanti dello sci alpinismo.

Il rifugio Galabèrna di Ostana si trova proprio di fronte al Monviso ed è una struttura ideale per chi vuole passare una settimana bianca in Piemonte. Il rifugio Galabèrna è infatti un buon punto di partenza e una comoda base per effettuare attività sportive come sci alpinismo e percorsi escursionistici con le racchette da neve. Fra l’ altro il rifugio Galabèrna collabora da sempre con le guide alpine della scuola italiana di alpinismo e arrampicata Globalmountain, quindi è possibile avere informazioni su itinerari specifici.

Le camere del rifugio Galabèrna sono ampie e confortevoli, adatte anche a chi è in vacanza in famiglia e con bambini. Molta attenzione è dedicata dai gestori alla parte gastronomica: se cercate prodotti sani e genuini e sapori autentici di montagna, questo rifugio è il posto giusto per la vostra vacanza. Il ristorante del rifugio propone infatti ottimi piatti della cucina piemontese e occitana, preparati utilizzando solo prodotti locali e stagionali. I gestori del rifugio Galabèrna sono inoltre molto sensibili alle esigenze di chi segue diete vegetariane (o altre diete particolari) e di chi è in vacanza con bambini. Ottima anche la prima colazione, sempre a base di prodotti freschi e fatti in casa.
Vengono organizzate anche serate di degustazione e serate a tema, su richiesta degli ospiti. L’ interazione e la collaborazione con gli ospiti è uno dei punti forti di questo rifugio, dove sembra quasi di essere a casa, grazie alla gentilezza e alla disponibilità dei gestori.

Soggiornare al Rifugio Galabèrna dà anche la la possibilità agli ospiti di godere dei benefici delle terapie manuali e dei trattamenti effettuati dal fisioterapista del rifugio. Le sedute di massaggi possono essere effettuate direttamente nel rifugio ed è possibile anche usufruire di trattamenti fisioterapici più specifici uniti a tecniche di osteopatia strutturale, in caso soffriate di lesioni osteomuscolari.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Rifugio Galabèrna
Ostana (Cuneo-Piemonte)
Tel. 017594031
Sito internet: www.rifugiogalaberna.com

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.