Passare la settimana bianca in Piemonte potrebbe riservare quest’ anno parecchie piacevoli sorprese.

Sono tante infatti le agevolazioni e le novità introdotte negli impianti sciistici per chi decide di passare le proprie vacanze invernali in Piemonte. Eccovi una guida di viaggio sulle stazioni sciistiche più rinomate del Piemonte e sulle principali offerte e novità di quest’ anno.

SETTIMANA BIANCA IN PIEMONTE: NOVITà E OFFERTE A BARDONECCHIA (TORINO)

Bardonecchia è una delle più conosciute stazioni sciistiche del Piemonte, il principale comprensorio è quello del Colomion. Quest’ anno sono inoltre state allargate le piste Chapelle e Sole. Lo ski pass festivo ha un costo di 34 euro. Se durante la vostra settimana bianca a Bardonecchia volete avvicinarvi per la prima volta allo snowboard, allora farà al caso vostro il nuovo “easy park” al Melezet, riservato appunto ai neofiti dello snowboard.
PER INFORMAZIONI consultare il sito internet: www.bardonecchiaski.com

SETTIMANA BIANCA IN PIEMONTE: NOVITà E OFFERTE NEL COMPRENSORIO DELLA VIA LATTEA (provincia di Torino)

In Piemonte il comprensorio più grande è certamente quello della Via Lattea: 400 chilometri di piste da sci tra Sestriere, Sauze d’ Oulx, Cesana-SanSicario, Claviere-Monti della Luna e la francese Montgènevre. Se le vostre vacanze invernali vi porteranno qui, noterete parecchie novità introdotte quest’ anno che riguardano la riorganizzazione degli impianti. Ad esempio, è stata del tutto ridisegnata l’ area tra Clotes e Sportinia attraverso l’ allargamento di alcuni tracciati (compresa la Gran Pista); cambiamenti sono stati apportati anche alle seggiovie: due nuove e moderne seggiovie sono state riposizionate su diversi percorsi. Infine la seggiovia Nuova Triplex parte da Sportina (non più da Pian della Rocca come prima) e porta alle Rocce Nere. I prezzi dello skipass sono rimasti uguali all’ anno scorso: 34 euro per il giornaliero festivo.

SETTIMANA BIANCA IN PIEMONTE: NOVITà E OFFERTE A LIMONE PIEMONTE (CUNEO)

Scegliere Limone Piemonte, comprensorio del cuneese fra i più grandi della regione, come meta delle vostre vacanze invernali dovrebbe essere quest’ anno una scelta piuttosto economica. Infatti a Limone Piemonte i prezzi degli ski pass sono rimasti uguali a quelli della passata stagione (33 euro lo ski pass giornaliero festivo). In più durante la vostra vacanza a Limone Piemonte potrete usufruire di molte nuove agevolazioni destinate alle famiglie, agli studenti universitari e agli sci club. Un’ altra novità introdotta quest’anno riguarda la ristrutturazione del rifugio Morel, alla fine dell’ impianto di cui porta il nome.
PER INFORMAZIONI consultare il sito internet: www.riservabianca.it

Anche al Mondolè-Ski, il comprensorio di 130 chilometri di piste che unisce Frabosa Soprana, Prato Nevoso e Artesina il prezzo dello skipass è rimasto invariato rispetto all’ anno scorso (31 euro per il giornaliero festivo).
PER INFORMAZIONI consultare il sito internet: www.mondole.it