Per una settimana bianca sulla neve in montagna si possono scegliere itinerari di viaggio alternativi come la Svezia, la Bulgaria e la Spagna. Ecco gli hotel in cui soggiornare per le vacanze sulla neve in montagna.

VACANZE IN MONTAGNA SULLA NEVE IN SVEZIA

Il Copperhill Mountain Lodge in Svezia è l’ alternativa scandinava alla vacanza sulle Alpi. Si trova in cima al monte Fòrberget, a sette chilometri da Are, località famosa per le sue piste da sci e snowboard di alto livello. In linea con il più rigoroso stile nordico, il Copperhill Mountain Lodge offre design e calore in ogni tipologia di camera, che varia dalla doppia alla suite per otto persone, dedicata a famiglie numerose, qui ancora di moda. Per un sofisticato relax après-ski non è necessario uscire dall’ hotel: per l’ aperitivo c’è lo champagne bar, la cena si gusta al ristorante Niesti, con piatti preparati solo con prodotti del territorio, per chiudere la serata al Fireside Lounge & Bar: fuori la neve che cade lenta, all’ interno lo scoppiettare del camino acceso.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI DI VIAGGIO:
Sito Internet www.copperhill.se

SETTIMANA BIANCA SULLA NEVE IN BULGARIA

Una destinazione sciistica poco conosciuta è la Bulgaria che offre angoli di grande bellezza come il complesso montuoso di Rila (nel sud-est della Bulgaria), che si eleva con vette che sfiorano i 3.000 metri. Rifugio ideale per soggiorni di charme è l’ Hotel Yastrebets Wellness & Spa dove sì può scegliere di soggiornare in camere, appartamenti o suggestivi chalet. Questi ultimi, a due piani, sono allineati nella pineta e possono ospitare fino a quattro persone. Dopo una giornata sulle piste da sci, quelle del comprensorio di Borovets (il più attrezzato della Bulgaria), gli ospiti si rilassano nei bagni termali, punta di diamante dell centro benessere Spa dell’ Hotel Yastrebets.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI DI VIAGGIO:
Sito Internet www.hotelyastrebets.bg

VACANZE IN MONTAGNA SULLA NEVE IN SPAGNA

Da ogni camera del La Pleta Hotel & Spa si gode di una vista splendida sui Pirenei, superba catena di monti che segna il confine tra Spagna e Francia, ingentilita d’ inverno da un soffice manto di neve. Gli sciatori qui possono godere al meglio il Baqueira-Beret: 104 chilometri di piste da sci e sette di cross-country, per il più vasto comprensorio spagnolo che si sviluppa tra i 1.500 e i 2.510 metri di altitudine. La Pleta Hotel & Spa dispone di due ristoranti (uno, l’ intimo Del Gel al Foc, perfetto per cene romantiche a lume di candela), tre bar (dei quali un cigar bar, per gli amanti degli avana) e un centro benessere Spa con trattamenti a base di estratti di pino e ginepro, tipici di queste montagne.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI DI VIAGGIO:
Sito Internet www.lapleta.com