Per le vacanze invernali in Austria, nella valle delle Alpi Montafon e nella valle Kleinwalsertal è possibile effettuare dei safari sulla neve. Ultimamente molti amanti della montagna e dello sci scelgono di passare la propria settimana bianca partecipando ad uno ski Safari. Effettivamente lo ski Safari è un’ ottima soluzione per passare la propria vacanza sulla neve, perchè permette di effettuare percorsi che fanno scoprire i luoghi migliori della montagna. Lo scopo di chi partecipa ad uno ski Safari è quello di trovarsi al momento giusto nel posto giusto, per poter apprezzare la montagna e lo sci al massimo di quello che possono offrire. Il safari sulla neve è un modalità di viaggio che permette di ottenere proprio il meglio che si possa desiderare da una vacanza, in questo caso sulla neve. Dalle piste da sci in Austria arrrivano due initeressanti proposte di ski Safari.
Ski-safari nella valle delle Alpi Montafon (Austria): vacanze sulla neve
La valle delle Alpi Montafon in Austria, con i suoi undici villaggi distanti fra di loro solo 39 chilometri, è estesa su un’ altitudine che va dai 650 metri ai 1.450 metri ed è circondata da montagne imponenti e fitte di boschi, come la catena montuosa del Rätikon, il Piz Buin (3.312 metri), la Silvretta ed il Verwalls. Questo è l’ itinerario di viaggio ideale per passare una splendida settimana bianca fra sci, sport e natura. Una delle proposte della Valle Montafon riguarda un emozionante Ski Safari che la Scuola di Sci Silvretta Nova è disponibile ad effettuare su richiesta ogni giorno. Il percorso dello ski-safari ha inizio da Partenen, dopo aver preso la funivia Vermuntbahn si prosegue il percorso con il tunnel-bus fino ad arrivare alla Bielerhöhe e al lago ghiacciato del Silvretta. Poi c’ è una bella discesa in sci a Galtür in Tirolo. Si sale quindi sullo Zeinisjoch con un gatto delle nevi e si conclude lo ski safari con una bellissima discesa fino a Partenen. Se siete abbastanza esperti di discesa a sci paralleli, questo ski Safari non dovrebbe presentare particolari difficoltà, per effettuarlo inoltre non è necessario un equipaggiamento da tour in montagna.
Per informazioni: www.skischulesilvrettanova.at
Ski-safari nella valle Kleinwalsertal (Austria): vacanze sulla neve
Un’ altra interessante proposta di ski Safari in Austria arriva dalla Kleinwalsertal (che significa “piccola valle dei Walser”). Questa bella valle circondata dalle Alpi dell’ Algovia propone uno ski safari di alto livello che richiede allo sciatore notevole preparazione tecnica e sicurezza, quindi è riservato solo a sciatori esperti. Questo impegnativo ski safari alla scoperta dei posti migliori della valle viene realizzato anche per un singolo partecipante e costa circa €220.
Per maggiori informazioni: www.bergschule.at