Se volete trascorrere una vacanza tra laghi che si uniscono col mare, circondati da prati, tra foreste e dune di sabbia, la meta di viaggio perfetta è Halmstad, in Svezia.

Con le sue spiagge e l’ acqua cristallina, Halmstad è la Portofino degli svedesi.
La cittadina di Halmstad, fondata nel 1300, si può visitare a piedi.
Per una vacanza qui, potete affittare un cottage a Simlangsdalen, da 150 euro al giorno: dista solo 8 km dalla spiaggia di Tylosand, ottima per prendere il sole e fare surf o windsurf.
Consultate il sito internet: www.sweden-holidays.com

Nei pressi si trovano anche altre due località da non perdere: Tjuvahàlan e Paradise.
Godetevi inoltre la passeggiata che porta alla spiaggia di Lynga: un paradiso naturale.
E per un comfort totale, è consigliato l’ hotel Tylosand: uno dei proprietari è Per Gessle dei Roxette. L’ hotel è affacciato sul mare e vanta uno dei centri benessere Spa più spettacolari del nord Europa, con vasche che danno direttamente sulla spiaggia. All’ ora dell’ aperitivo, l’ hotel Tylosand ospita sulle sue tre terrazze tutta la gioventù della zona.
Potete consultare il sito internet: www.tylosand.se


Per gli amanti del golf, l’ area di Halmstad possiede green tra i più belli d’ Europa. Come l’ Halmstad Golf Course (www.hgk.se), che gli appassionati descrivono come “uno dei posti più affascinanti del mondo, noto solo ai veri intenditori”.
Nelle vicinanze potete anche optare per il Pio Country Club (www.piocountryclub.com): un resort culinario gestito da uno degli chef più famosi di Svezia, Niclas Robertsson. La cucina è bio e le 15 stanze con vista sono splendide. Anche per un addio al nubilato o un compleanno, questo è il posto adatto: richiedete on-line i prezzi, perchè variano durante l’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.