L’ Irlanda del Nord è una meta di viaggio molto affascinante e dà la possibilità di visitare anche suggestivi castelli. Questo itinerario di viaggio vi porterà alla scoperta dei castelli di questo splendida parte dell’ Irlanda.
Tour dei castelli dell’ Irlanda del Nord
I castelli che sorgono nell’ Irlanda del Nord sono di diverso tipo. Si tratta di castelli in rovina con un grandissimo fascino decadente e d’ altri tempi, immersi in uno splendido scenario naturale. Solitamente infatti questi castelli sono circondati da laghi o fiumi, oppure sorgono in precario equilibrio su speroni di rocce o ancora sono circondati da una verdissima vegetazione che contrasta con il loro aspetto austero e tuttavia ricchissimo di fascino.
IL CASTELLO DI DUNLUCE
Uno dei castelli da non perdere durante il vostro viaggio nell’ Irlanda del Nord è sicuramente il castello di Dunluce, che troverete appena prima di arrivare alle Giant’ s Causeway. Questo affascinante castello sorge su uno sperone di roccia: un luogo altamente suggestivo tanto che i Led Zeppelin l’ hanno scelto come copertina interna dell’ album “Houses of the Holy” del 1973.
IL DUNDRUM CASTLE
Se vi è piaciuto il castello Dunluce, vi affascinerà certamente anche il Dundrum Castle, che assomiglia parecchio al Dunluce. Si tratta di un castello molto maestoso e imponente nonostante le rovine apportate dal tempo. Inoltre il Dundrum Castle sorge immerso in un notevole scenario naturale: si trova infatti in cima ad una collina che offre una vista panoramica meravigliosa sulla valle e sulle Mournes Mountains.
IL CASTELLO DI CARRICKFERGUS E LA FORTEZZA DI GREEN CASTLE
Da non perdere durante la vostra vacanza in Irlanda del Nord anche il fantastico castello di Carrickfergus: è una cittadina priva di particolari attrattive, tranne ovviamente il castello, che è bellissimo e anche ottimamente conservato. Dopo aver visitato il castello di Carrickfergus non perdete la fortezza di Green Castle, che colpisce già da lontano per la sua imponenza.
I CASTELLI DI TULLY E DI MONEA
In posizione molto scenografica sorgono anche i castelli di Tully e di Monea: si affacciano sul Lough Erne e tra i castelli finora citati sono sicuramente quelli più in rovina, ma emanano un fascino unico.