L’ Irlanda del Nord è una meta di viaggio molto affascinante e dà la possibilità di visitare anche suggestivi castelli. Questo itinerario di viaggio vi porterà alla scoperta dei castelli di questo splendida parte dell’ Irlanda.

Tour dei castelli dell’ Irlanda del Nord

I castelli che sorgono nell’ Irlanda del Nord sono di diverso tipo. Si tratta di castelli in rovina con un grandissimo fascino decadente e d’ altri tempi, immersi in uno splendido scenario naturale. Solitamente infatti questi castelli sono circondati da laghi o fiumi, oppure sorgono in precario equilibrio su speroni di rocce o ancora sono circondati da una verdissima vegetazione che contrasta con il loro aspetto austero e tuttavia ricchissimo di fascino.

IL CASTELLO DI DUNLUCE
Uno dei castelli da non perdere durante il vostro viaggio nell’ Irlanda del Nord è sicuramente il castello di Dunluce, che troverete appena prima di arrivare alle Giant’ s Causeway. Questo affascinante castello sorge su uno sperone di roccia: un luogo altamente suggestivo tanto che i Led Zeppelin l’ hanno scelto come copertina interna dell’ album “Houses of the Holy” del 1973.

IL DUNDRUM CASTLE
Se vi è piaciuto il castello Dunluce, vi affascinerà certamente anche il Dundrum Castle, che assomiglia parecchio al Dunluce. Si tratta di un castello molto maestoso e imponente nonostante le rovine apportate dal tempo. Inoltre il Dundrum Castle sorge immerso in un notevole scenario naturale: si trova infatti in cima ad una collina che offre una vista panoramica meravigliosa sulla valle e sulle Mournes Mountains.

IL CASTELLO DI CARRICKFERGUS E LA FORTEZZA DI GREEN CASTLE
Da non perdere durante la vostra vacanza in Irlanda del Nord anche il fantastico castello di Carrickfergus: è una cittadina priva di particolari attrattive, tranne ovviamente il castello, che è bellissimo e anche ottimamente conservato. Dopo aver visitato il castello di Carrickfergus non perdete la fortezza di Green Castle, che colpisce già da lontano per la sua imponenza.

I CASTELLI DI TULLY E DI MONEA
In posizione molto scenografica sorgono anche i castelli di Tully e di Monea: si affacciano sul Lough Erne e tra i castelli finora citati sono sicuramente quelli più in rovina, ma emanano un fascino unico.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.