ncc

Nel corso degli ultimi anni, c’è sempre più l’esigenza di poter contare su servizi celeri e soprattutto facili da poter gestire. Ad esempio, nel caso in cui si dovesse trasportare una vettura tra due località molto distanti tra loro, magari dovendo sorpassare pure i confini nazionali, è chiaro che serve sfruttare un servizio completo e valido sotto questo aspetto.

Se fino al 2011 c’era anche il sistema di trasporto via treno, al giorno d’oggi tale opzione non è più disponibile e ne rimangono solo due. Si tratta del trasporto via nave e della bisarca, ovvero il trasporto di auto su strada. La seconda ipotesi è quella che si fa preferire per una folta ragione di motivazioni.

La bisarca: di cosa si tratta

Anche se probabilmente il termine bisarca non è poi così conosciuto, è importante mettere in evidenza come, da qualche parte, vi sarà capitato già di vederne una, magari anche in più di un’occasione. La bisarca è un automezzo che presenta delle dimensioni decisamente imponenti, che si caratterizza per garantire proprio lo svolgimento del servizio di cui stiamo parlando e che viene offerto anche da Trasportami.com.

È facile notare, soprattutto nelle strade a scorrimento veloce come le autostrade o le superstrade, le bisarche. D’altra parte, è impossibile non vederle, proprio per via delle loro imponenti dimensioni. Si tratta di automezzi che sono in grado di effettuare il trasporto fino a una soglia massima pari a dieci veicoli, che di solito vengono collocati uno dietro l’altro, potendo disporre pure di una struttura su due piani.

Quindi, proprio per via del fatto di avere simili dimensioni, è chiaro che per governare la bisarca serve avere sempre degli spazi di manovra ampi e un’esperienza notevole alle spalle. Con il passare degli anni, in ogni caso, questo tipo di trasporto auto si è affermato come quello più valido e sicuro, sfruttando sicuramente il fatto della dismissione del servizio su rotaia, tenendo conto anche della maggiore flessibilità in confronto al sistema di trasporto tramite mare.

I punti di forza del trasporto auto con bisarca

Sono davvero numerose le situazioni in cui si può rendere necessario richiedere il servizio di trasporto auto su bisarca. Ad esempio, quando si deve far spostare un’auto che è finita in avaria e che non si può più mettere in moto, oppure nel caso in cui si debba portare a termine il trasporto di vetture d’epoca che non possono contare più sul permesso di circolare, oppure quando si deve effettuare la spedizione di un veicolo nuovo per delle consegne estremamente rapide.

Ad ogni modo, il trasporto auto su bisarca, in confronto a quanto avviene con il trasporto tramite nave, può contare senz’altro su diversi aspetti convenienti. Ad esempio, il fatto di poter viaggiare e spostarsi senza particolari limiti, anche dal punto di vista dell’orario. Un discorso completamente differente, invece, per il trasporto via nave. In questo caso, infatti, serve rispettare degli orari ben precisi, sia di partenza che di arrivo, che non si possono cambiare per nessun motivo. Le regole sono esattamente identiche anche in riferimento ai luoghi sia di carico che di consegna della merce, che sono prefissate e che non sono in alcun modo sostituibili.

In definitiva, possiamo affermare che il trasporto auto sfruttando un mezzo come la bisarca è probabilmente la soluzione migliore non solo per i privati, ma pure per le aziende che richiedono tempestività nella consegna, ma anche sicurezza e praticità del trasporto. In riferimento al costo da sopportare, invece, è bene mettere in evidenza come ci siano diverse aziende che offrono questo tipo di servizio a un prezzo decisamente conveniente. Teniamo conto che tra i vari fattori che incidono sul costo finale, troviamo senz’altro la distanza e il tipo di auto da trasportare.