Per una vacanza sul Mar Rosso (Egitto), Hurghada è una delle mete di viaggio più note.

Questa bella località adagiata sulla costa occidentale del Mar Rosso offre infatti molto: sole e clima gradevole tutto l’anno, belle spiagge, grande varietà di paesaggi (mare, montagne rocciose e il deserto arabo sullo sfondo).
Hurghada è anche una località facilmente raggiungibile dall’ Italia, visto che è dotata di aeroporto internazionale e sono sufficienti poche ore di volo per arrivarci.

Il Steigenberger Al Dau Beach Hotel di Hurghada

Per una vacanza a Hurghada si può soggiornare presso il Steigenberger Al Dau Beach Hotel, che si trova nella parte meridionale di Hurghada ed è affacciato sulla propria spiaggia privata.
Albergo 5 stelle (ma i prezzi in Egitto soo più bassi che in Italia, quindi è un piccolo lusso alla portata di tutti), il Steigenberger Al Dau Beach Hotel è circondato da bei giardini e dispone anche di piscine, un percorso di golf 9 buche e un centro benessere: l’ Algotherm Red Sea Thalasso & Spa. Il centro benessere-termale dell’ hotel è una Spa di prima qualità, che si estende su una superficie di oltre 1000 m² ed offre trattamenti talassoterapici di vario tipo (massaggi con creme a base di minerali marini, fanghi, bagni terapeutici) che hanno benefici effetti sulla circolazione del sangue e sulla pelle.

Le camere dell’ hotel (nel complesso 388) sono molto accoglienti e spaziose, tutte con vista sul mare. In comoda posizione (dista solo 6 chilometri dall’ aeroporto di Hurghada e 5 chilometri dal centro della località) l’ hotel offre anche un servizio navetta gratuito a disposizione degli ospiti che vogliono raggiungere il centro di Hurghada. Questo servizio è attivo più volte al giorno, quindi spostarsi dal Steigenberger Al Dau Beach Hotel è molto comodo e semplice.
L’ albergo ha anche parcheggio privato gratuito con 45 posti auto, per chi preferisce spostarsi con un mezzo proprio in affitto.
Per gli ospiti dell’ hotel che desiderano praticare sport acquatici sono organizzate immersioni subacquee, escursioni in barca, snorkeling e windsurf.

L’ albergo dispone di diversi ristoranti: tutti garantiscono un’ ottima cucina (sia egiziana che internazionale, per soddisfare tutti i gusti).
Dopo cena ci si può rilassare nella lobby lounge, dove ogni sera della settimana (fino alle ore 22 circa) sono previsti spettacoli diversi.

Il Steigenberger Al Dau Beach Hotel è anche un albergo particolarmente sensibile alle esigenze delle persone portatrici di handicap: la struttura dell’ edificio è facilmente fruibile anche alle persone diversamente abili. Ci sono infatti quattro camere attrezzate per disabili e diverse rampe che consentono l’ accesso diretto alla spiaggia.

Il Steigenberger Al Dau Beach Hotel è un albergo perfetto anche per chi è in vacanza in famiglia con bambini: a disposizione dei più piccoli ci sono infatti il Kids Club “Simba”
(aperto tutti i giorni della settimana) e una piscina per bambini. Inoltre per i genitori che hanno esigenze particolari è previsto anche un servizio di baby sitting su richiesta.

All’ interno dell’ hotel gli amanti dello shopping troveranno alcuni negozi dove acquistare prodotti artigianali egiziani, fra cui papiri e gioielli.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:

Steigenberger Al Dau Beach Hotel
Yussif Afifi Road – Hurghada, Mar Rosso (Egitto)
Sito Internet: www.steigenbergeraldaubeach.com

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.