La Tunisia offre tante mete di viaggio appetibili per una vacanza di mare e sole. Fra queste segnaliamo in particolare Monastir, ottima destinazione di viaggio per passare una vacanza nel mare splendido della Tunisia. Situata nella parte più meridionale del Golfo di Hammamet, Monastir è davvero una località perfetta per chi vuole passare una vacanza tra mare, sole e in mezzo alla natura. Il mare infatti a Monastir è davvero splendido e la spiaggia dalla sabbia fine e bianca lo è altrettanto. Bellissime e da vedere durante una vacanza a Monastir in Tunisia sono anche l’ isoletta di Sidi El Gadamsi e quella di Lostaniah. Inoltre vi consigliamo di visitare anche il bell’ arcipelago delle isole Kuriate (riserva naturale). Fra le spiagge di Monastir consigliamo inoltre in particolare la spiaggia di Skànes: bella spiaggia dalla sabbia fine. Oltre alla vita da mare, Monastir inoltre offre molte altre cose da vedere: i bastioni della medina, la bella moschea, il monastero-fortezza (il famoso ribat) imponente e bellissimo con le sue mura merlate e la torre di Uardiaa. Inoltre, poichè Monastir è la città natale del primo presidente tunisino, è ricca di bellissimi mausolei e imponenti monumenti costruiti appositamente per lui. Monastir è una località completamente attrezzata per farvi passare una vacanza bella e completa: una grande offerta alberghiera, molti negozi caratteristici in cui potrete acquistare i bei prodotti dell’ artigianato tunisino, deliziosi ristorantini in cui assaggiare i piatti tipici della cucina tunisina.

Una vacanza a Monastir permette anche di effettuare interessantissime escursioni nei dintorni; anzitutto consigliamo un’ escursione al Lago Salato, molto bella anche se non comodissima da organizzare visto che tra andata e ritorno sono circa 1000 chilometri. Calcolate quindi circa due giorni per questa bella escursione al lago salato “Chott el Jerid”, che vi porterà anche a visitare l’ anfiteatro romano di El Jem, a vedere Tozeur (dove è stato girato il film “Guerre Stellari“) e le oasi di montagna Chebika e Tamerza (dove potrete fare il bagno nei bacini naturali). Durante la vostra vacanza a Monastir consigliamo di fare anche una bella escursione a Cartagine e nella città santa di Kairouan, dove potrete visitare la Moschea, l’ anfiteatro romano di El Jem e il Mausoleo di Sidi Sahbi. Inoltre è molto vicina anche la città di Mahdia, dove potrete ammirare la Medina e il particolarissimo cimitero marino.

Vacanze a Monastir (Tunisia): dove dormire a Monastir. Hotel e alberghi

El Mouradi Skanes Hotel Monastir
Sito internet: www.elmouradi.com
Hotel molto accogliente situato nella zona Turistique Skanes. Il personale è molto gentile e la struttura nel complesso è gradevole e tranquilla, ideale anche per le famiglie.

Hotel Houda Golf & Beach Club
Sito internet: www.houdahotelstunisia.com
Bell’ albergo di 516 camere, tutte molto graziose e confortevoli. Quest’ hotel di Monastir dispone anche di un bel bagno turco dove potrete rilassarvi tra una sauna e l’ altra.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.