Vacanza a Pollica (Salerno-Costa del Cilento): le spiagge e gli hotel di Pollica.

Vacanze a Pollica: mare pulito e attenzione per l’ ambiente

Pollica è una località balneare della Costa del Cilento, immersa nella cornice del Parco Nazionale del Cilento (Salerno-Campania). Pollica è ideale per passare una piacevole vacanza di mare e sole, ed è anche una cittadina molto attenta a mantenere pulito l’ ambiente, ad utilizzare le risorse del territorio nel pieno rispetto dell’ equilibrio ambientale. Durante la vostra vacanza a Pollica nel Cilento godrete dei piaceri di un mare dalle acque molto pulite e troverete parecchi servizi che mostrano la grande coscienza ambientale dell’ amministrazione comunale: l’ ampio sviluppo della raccolta differenziata, l’ utilizzo di energie rinnovabili, la presenza di servizi per i portatori di handicap. Ogni intervento di tipo turistico viene sempre portato avanti nel pieno rispetto e nella continua valorizzazione dell’ autenticità del luogo.

Le spiagge di Pollica: Acciaroli e Pioppi

Una vacanza a Pollica permette di rilassarsi in belle spiagge pulite e bagnate da un mare cristallino: a Pollica troverete diversi tipi di spiagge, adatte ad ogni gusto ed esigenza di vacanza. Ci sono infatti spiagge ampie di sabbia fine o per chi le preferisce spiaggette vicino al porto con alle spalle abitazioni pittoresche. O ancora ci sono gli scogli del Caleo, che offrono scenari naturali davvero splendidi. Il denominatore comune delle spiagge di Pollica è l’ ambiente naturale incontaminato in cui si trovano immerse.

Fra le spiagge più belle di Pollica ci sono quelle di Acciaroli e Pioppi, due vere e proprie perle di questo tratto di costa: in entrambe troverete un mare molto pulito.

Hotel e alberghi a Pollica

Per una vacanza a Pollica, ecco alcuni alberghi consigliati in cui soggiornare:

HOTEL IL FARO (3 stelle)
Via Nicotera 151, Acciaroli (frazione di di Pollica-Salerno)
Telefono: 0974-904389
Sito Internet: www.hotelilfaro.it
Questo bell’ hotel sorge in prossimità della splendida spiaggia di Acciaroli. Aperto tutto l’ anno, è un albergo a gestione familiare dotato di tutti i servizi e di camere accoglienti e confortevoli.

HOTRL LA PALYA (3 stelle)
Via Nicotera 135, Acciaroli (frazione di di Pollica-Salerno)
Telefono: 0974-904226
Sito internet: www.hotellaplayaacciaroli.it
L’ Hotel La Playa sorge proprio sulla spiaggia di sabbia di Acciaroli. Ogni camera dispone di balcone, televisore, telefono, servizio sky, frigobar, condizionatore o ventilatore. Le stanze dell’ hotel sono di diverso tipo, per venire incontro ad ogni esigenza del cliente: vi sono camere doppie, triple, quadruple e anche stanze comunicanti.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.