Per una vacanza benessere in Puglia a Monopoli (Bari), è possibile soggiornare presso la Masseria Donnaloia.

Il centro storico di Monopoli (la città delle cento contrade) è di origine alto-medievale ed è famoso per le sue suggestive contrade ricche di meraviglie architettoniche: chiese, trulli, ville in stile neoclassico, case coloniche e masserie fortificate. Una di queste masserie è la Masseria Fortificata Donnaloia, una struttura elegantemente restaurata, ideale per soggiornare durante una vacanza in Puglia.

Per un itinerario di viaggio in Puglia nella zona di Monopli, trovate utilli informazioni qui: Grotte di Castellana (Bari-Puglia)-Itinerario di viaggio tra Castellana, Conversano, Monopoli e Polignano

La Masseria Donnaloia di Monopoli (Bari-Puglia)

Questa bella masseria sorge in cima ad una collinetta, a soli 200 metri di distanza dal mare, e regala un panorama davvero unico sul mare, sulle montagne e sulla rigogliosa vegetazione mediterranea che la circonda. Ulivi, palme e agrumeti completano lo splendido scenario paesaggistico offerto dal mare e dai monti.

La Masseria Fortificata Donnaloia di Monopoli risale al Settecento ed è un esempio architettonico delle campagna pugliese del periodo. Nel corso degli anni è stata oggetto di un sapiente restauro, molto rispettoso della sua architettura originale, per diventare l’ accogliente struttura ricca di fascino che è oggi.

CAMERE DELLA MASSERIA DONNALOIA
L’ offerta ricettiva di questa struttura è piuttosto ampia: sono disponibili 27 camere, tutte ricavate all’ interno delle mura della Masseria e caratterizzate da un’ atmosfera calda e al contempo elegante e ricca di stile. Parecchie stanze hanno ottime viste sul mare; in particolare è molto bella la suite “Traiana”, che dispone anche di bagno con idromassaggio.

IL RISTORANTE DELLA MASSERIA
Una vacanza in Puglia è anche un piacere per il palato: il ristorante della Masseria Donnaloia è il ristorante Ulivo, che è stato ricavato nei locali un tempo occupati dal frantoio. Quest’ ottimo ristorante coniuga alla perfezione i sapori autentici della tradizione gastronomica contadina con le più moderne sperimentazioni culinarie.

IL CENTRO BENESSERE SPA DELLA MASSERIA
Se avete voglia di una vacanza all’ insegna del relax e del benessere, potete optare per i trattamenti benessere e i massaggi del Centro Salute della Masseria, dove vengono effettuati trattamenti naturali anche a base di olio di oliva. La Masseria dispone inoltre di parecchie sale per leggere e per rilassarsi.

LA SPIAGGIA CONVENZIONATA CON LA MASSERIA E LA PISCINA
La spiaggia convenzionata con la Masseria è distante solo 2 chilometri ed è disponibile un comodo servizio navetta per raggiungerla. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa ben attrezzata, che mette a disposizione degli ospiti della Masseria lettino, ombrellone, teli mare e sdraio. All’ interno della Masseria c’è anche una bella piscina attrezzata.

GOLF, EQUITAZIONE, ESCURSIONI IN BARCA
Per chi vuole dedicarsi agli sport, le possibilità di svago sono tante: golf (a circa 6 chilometri di distanza dalla masseria c’è infatti un campo golf a 18 buche), passeggiate a cavallo (c’è un maneggio a 15 chilometri dalla masseria), escursioni in barca (c’è anche la possibilità di noleggiare uno yacht privato con skipper).

ESCURSIONI DA MONOPOLI
Si possono organizzare delle interessanti escursioni dalla masseria di Monopoli: due mete nei dintorni sono ad esempio gli scavi archeologici di Egnathia e l’ Oasi Naturale di Torre Guaceto.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI DI VIAGGIO:
Masseria Donnaloia (5 stelle)
Capitolo di Monopoli – Contrada Lamandia 57
Telefono 080-801107
Sito internet: www.masseriadonnaloia.com

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.