La Costa Brava in Spagna (nella regione della Catalogna) è una meta di viaggio perfetta per chi cerca oltre al mare uno sfrenato divertimento notturno. Chi vuole una vacanza di questo tipo può scegliere ad esempio una località come Lloret de Mar, che con le sue discoteche e l’ animatissima vita notturna è il paradiso del divertimento in Costa Brava e non mancherà di soddisfare le esigenze degli irriducibili nottambuli.

Vacanze in Costa Brava (Spagna-Catalogna): le discoteche di Lloret de Mar in Costa Brava e il divertimento notturno

La località di Lloret de Mar in Costa Brava è una località che vive soprattutto di notte, ricca com’ è di locali e discoteche. Una vacanza a Lloret de Mar permette inoltre di divertirsi a prezzi contenuti, poichè la fascia d’ età del turismo che interessa Lloret de Mar è medio-bassa, quindi i prezzi sono adeguati all’ età dei turisti. Anche arrivare a Lloret de Mar è davvero poco dispendioso: infatti al vicinissimo aereoporto di Girona fanno scalo moltissimi voli low cost. L’ aereoporto di Girona dista da Lloret de Mar solo 35 kilometri.

Una volta arrivati a Lloret de Mar, visto che il paese è piuttosto piccolo, non avrete bisogno nè di auto, nè di mezzi pubblici: potete girare tranquillamente a piedi e i divertimenti notturni non costano molto. L’ offerta ricettiva è molto buona: a Lloret de Mar ci sono parecchi hotel e pensioni piuttosto economici, soprattutto lungo le vie più importanti parallele al mare, come il Paseo de Cinto Verdaguer e la calle de Joan Durall. Lloret de Mar è una destinazione di viaggio ideale anche per chi non vuole una vacanza molto dispendiosa. Le spiagge e il mare poi sono molto puliti, anche se il tratto di costa che interessa Lloret de Mar non è certamente dei migliori della Costa Brava, ma il motivo che spinge a fare una vacanza qui non è certamente quello paesaggistico e naturalistico. Le discoteche e i pub a Lloret de Mar sono davvero una miriade, vi segnaliamo le discoteche più significative: discoteca Bier Keller, discoteca Bumpers, discoteca Fame, discoteca Hollywood, discoteca Londoner, discoteca Moby’s, discoteca Music Niki Tam’s, discoteca Revolution, discoteca Saint Trop, discoteca Texas Saloon, discoteca Zodiac, Macro Disco Colossos, Sala de Festes Palas Atenea, Sala de Festes Rosa Mar. Come vedete non c’ è che l’ imbarazzo della scelta, senza contare tutti i vari piccoli pub e localini in cui si può bere a pochi euro.

Se vi rimane un pò di tempo dopo i “bagordi” notturni, allora visitate anche le principali attrazioni di Lloret de Mar: anche Lloret de Mar infatti offre delle cose da vedere durante il giorno ! Ad esempio i bei Giardini di Clotilde a strapiombo sul mare, la Casa Garringa (si tratta di un’ antica abitazione oriunda), la Chiesa dei pescatori e l’ Eremo di Santa Cristina. Ultimo vantaggio di una vacanza a Lloret de Mar: quando sarete sazi di follie notturne, allora potete sempre organizzare qualche bella gita nei dintorni, visto che Lloret de Mar si trova molto vicina a parecchie mete appetibili, facilmente raggiungibili anche con il treno, se non disponete dell’ auto. Anzitutto Barcellona, che dista solo 60 chilometri e ha tantissimo da offrire. In secondo luogo potete dedicarvi ad esplorare gli angoli più tranquilli e incontaminati della Costa Brava, che ancora resistono all’ invasione del turismo di massa, come ad esempio la località di Sant Pol da Mar, belllissima con le sue spiagge di sabbia chiara. In questo modo farete un’ altra vacanza all’ interno della vostra folle vacanza a Lloret de Mar !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.