Se per le vostre vacanze estive desiderate sole e mare, ma anche una meta di viaggio che non sia troppo affollata nè troppo cara, allora la Crozia è la meta ideale per la vostra vacanza di mare. Infatti la Croazia è una destinazione conveniente (anche mangiare il pesce qui non costa molto) e offre mare pulito e belle spiagge. Tra le località ancora poco toccate dal turismo di massa segnaliamo, per chi cerca una vacanza tranquilla e rilassante, tre isole croate molto belle ma ancora non molto conosciute dai turisti: le isole di Lagosta, Sipan e Mrcara.

Vacanza al mare in Croazia nelle isole di Lagosta, Sipan e Mrcara

La prima isola che vi segnaliamo per la vostra vacanza di mare low cost in Croazia è Lagosta (Lastovo), che sorge proprio all’ estremità sud dell’ arcipelago dalmata, non molto distante dalle isole Tremiti. Se volete pace e relax l’ isola di Lagosta è ancora tranquilla e non toccata da grandi flussi turistici, ma comincia a diventare a poco a poco sempre più gettonata. Effettivamente non potrebbe essere diversamente, visto che è davvero magnifica: il mare è pulitissimo e inoltre sull’ isola sorge una rigogliosa pineta mediterranea. Diventata parco nazionale nel 2006, l’ isola di Lagosta è circondata da 46 isole più piccine situate nelle immediate vicinanze: per cui durante la vostra vacanza a Lagosta potrete organizzare parecchie escursioni in barca per visitare le altre isole. 

Un’ altra bella isola della Croazia, ideale per passare una vacanza di mare spendendo poco, è l’ isola di Sipan: una splendida isoletta distante solo 15 minuti di motoscafo da Dubrovnik. La caratteristica che la contraddistingue è quella di essere disseminata di limoni, aranci e fichi. Ottimo il vino locale. Quest’ isola è davvero un piccolo paradiso in cui potrete rilassarvi totalmente, poichè è un posto molto tranquillo e poco frequentato dai turisti.

Se però la tranquillità di Sipan non vi sembra sufficiente, allora forse per voi la meta di viaggio ideale è la terza isola della Croazia che consigliamo: l’ isola di Mrcara, che sorge poco distante da Lagosta. E’ una deliziosa isoletta completamente fuori dal mondo: qui i single passeranno la loro vacanza ideale, ma può essere perfetta anche per le coppiette in cerca di una vacanza romantica. L’ isola di Mrcara dispone di un solo alloggio; se programmate la vostra vacanza in bassa stagione potreste addirittura essere i soli turisti dell’ isola ! E’ un posto che consigliamo come meta di viaggio a chi ama molto la natura, perchè in quest’ isola sarete particamente solo voi e lei. Oltre a contemplare le bellezze naturali potrete anche dedicarvi a sport acquatici come nuoto, pesca e snorkeling.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.