Vacanze a Cattolica

Mancano poco meno di 2 settimane all’inizio della stagione estiva e molti incominciano ad organizzare le proprie vacanze. C’è chi ama trascorrerle in montagna lontano dall’afa e dal caldo, chi invece al lago per godere della tranquillità e della bellezza della natura. Il 60% degli italiani sceglie invece il mare.

Per gli esterofili le mete più ambite sono, anche quest’anno, l’Albania, la Croazia, la Spagna e Cipro. Mentre per chi rimane in Italia, la Riviera romagnola resta ancora un must, perfetta per chi ama trascorrere le giornate in spiaggia e le notti in discoteca.

Dove dormire a Cattolica

Una delle città romagnole più visitate da turisti italiani e stranieri è Cattolica. Il centro balneare in provincia di Rimini è una delle località più rinomate e tranquille della costa romagnola. Grazie alla recente riqualificazione urbana e a un forte senso di ospitalità, Cattolica è una città signorile ed elegante pronta ad accogliere i turisti nelle sue numerose attività ricettive.

Per chi desidera trascorrere le proprie vacanze a Cattolica, la città mette a disposizione numerosi alloggi. Si può scegliere tra bed and breakfast che sorgono in prossimità della spiaggia o quelli all’interno del Centro cittadino, tutti con servizio di camera e colazione, in cui godersi le vacanze in totale autonomia e comodità. Chi ama sentirsi come a casa propria anche in vacanza può scegliere appartamenti e residence accoglienti e ben arredati, dove avere tutti i servizi e i confort necessari per una vacanza perfetta. Tanti sono anche i campeggi, che si trovano sulla costa a pochi passi da Cattolica, in cui soggiornare in tende e in bungalow, immersi completamente nella natura.

La soluzione scelta dalla maggior parte dei turisti resta comunque l’albergo. A Cattolica ci sono:

hotel fronte mare, con una vista mozzafiato

hotel con piscina, in cui trovare spesso anche piscine interne e riscaldate e meravigliose vasche idromassaggio

hotel con centro benessere, in cui rilassarsi tra percorsi sensoriali, sauna e bagni di vapore.

Quasi tutti gli alberghi si trovano a due passi dal mare nell’isola pedonale del centro storico di Cattolica, tra negozi e viali alberati, dove poter passeggiare gustando un ottimo gelato.

Per le vostre vacanze Cattolica potete scegliere hotel esclusivi e lussuosi ma anche economici e convenienti. Molti sono perfetti per le vacanze con i bambini, perché dispongono di area giochi e miniclub, servizio babysitter interno e animazione per i più piccoli.

Tre Motivi per scegliere Cattolica

Infiniti sono i motivi per cui vale la pena scegliere Cattolica come meta delle vostre vacanze. Ma noi ci limitiamo a darvene solo tre, sicuri che saranno sufficienti per convincervi a fare subito la valigia e partire.

1) Belle spiagge e mare cristallino. Bandiera blu per 15 anni consecutivi, Cattolica si distingue per l’elevata qualità delle strutture e dei servizi offerti.

2) Tanto divertimento. È possibile organizzare numerose attività ed escursioni in barca e seguire corsi di windsurf, vela e moto d’acqua; ci sono piste di pattinaggio e parco giochi, il Circolo Tennis e la pista di minimoto. Tante le discoteche e i locali notturni che attirano i giovani di tutta la regione. A Cattolica è impossibile annoiarsi.

3) Vicinanza a città d’arte e luoghi di interesse. In un attimo si raggiungono il castello di Gradara, San Marino e Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.